Avvisi di cambio IP continui!

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
antisgamo

Avvisi di cambio IP continui!

Messaggio da antisgamo »

Ciao a tutti,
ho un TS-509 che ho abilitato al DDNS per poterci accedere da remoto.
Ho creato un DNS su DynDns, impostato i parametri corretti sul nas ed avviato il servizio.
Tuttavia, quando l'Ip esterno cambia, ogni 10 min (che è il tempo impostato per cambiare L'ip nel nas) ricevo sempre l'avviso del nas che è cambiato ip e che va aggironato.
quando lo ricevo, vado a controllare nel mio account di Dyndns, e trovo che l'indirizzo è gia impostato correttamente.
Cosa devo fare? dove sbaglio?
graazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Avvisi di cambio IP continui!

Messaggio da luciano »

Non ho mica capito bene quello che hai descritto! :?

Cos'è che cambia ogni 10 minuti?! :shock:

Come ti ho già scritto nell'altro post lascia perdere il DHCP per il NAS, mettigli un IP fisso e non scordare di indicare il DNS (IP del router)! :geek:
antisgamo

Messaggio da antisgamo »

allora...tento di spiegarmi meglio...

-ho abilitato il DNS dinamico
-ho impostato i vari parametri (user, pass, nome host)
-ho impostato il nas su "verifica automaticamente indirizzo IP esterno ogni 10 min"
-ho provato il tutto e funziona

quando pero spengo e riaccendo il giorno successivo il nas, e l'IP pubblico è cambiato, il nas incomincia a mandarmi ogni 10 min una mail di notifica dove dice di aggiornare l'IP pubblico.
allora io vado a vedere nel mio account DynDNS per vedere se si è aggironato, ed effettivamente lo è!
quindi non capisco cosa ci sia di sbagliato...

per il DNS normale delle impostazioni di rete del nas, io ci metto i dns pubblici, sbaglio?
l'IP del router non va messo come gateway?

il DHCP è temporaneo, quando posiziono in via definitiva il nas lo cambio su fisso, che cosi non ci sono problemi....
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non è che per caso hai impostato il DDNS anche sul router? Nel caso togli uno dei due (meglio usare quello del router in linea generale).

Per il DNS va bene anche l'indirizzo esterno reale del ISP, io però preferisco usare quello del router che sa sempre dove puntare perchè istruito dal DHCP del ISP, quindi in caso di cambiamenti io neanche me ne accorgo.
antisgamo

Messaggio da antisgamo »

no il ddns del router è disabilitato.
Siccome ora sto usando il nas dietro questo router (rete di casa) solo temporaneamente, dato che poi venerdi lo sposto in ufficio dove dovra rimanere, non ho toccato il router perchè sarebbe inutile...
comunque in linea di massima non ci sono errori miei giusto??

credo che venerdi sistemero il router dell'ufficio per benino, aprendo porte ecc...poi faccio le varie prove...e cosi potro vedere se magari si sistema tutto dopo!

eventualmente posto i risultati venerdi!
grazie mille intanto!
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

ok, direi che è inutile spaccarsi la testa se poi tutto cambia nuovamente. Facci sapere come va dopo lo spostamento.
Rispondi