MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
talbain ha scritto:Ho seguito la guida sul mio ts-121 con Os 4.0.2 ed è stato quasi un successo visto che sono un nubbio totale con i nas.
Ho due problemini che spero qualche anima pia mi aiuti a risolvere.
1)
non riesco a trovare la cartella temp e incoming del mulo ne tramite il Qfinder ne con il winSCP ( ho letto tutto il tread e credevo di poter risolvere così ) ,ma continuano a restare nascoste
Tramite putti ho modificato il path delle cartelle temp e incoming del file conf ma riavviando il mulo , dal log ho visto che ha dato errore e ha rimesso quelle di default.
Mi piacerebbe avere queste cartelle non nascoste, all'interno della cartella download in una cartella emule tipo /Download/Emule/Incoming e /Download/Emule/temp, mi dite che path inserire nel file conf?
2)
Il mulo si connette con low id e kad firewalled nonostante le porte sul router siano aperte e le regole del firewall impostate.Ho cambiato diverse volte le porte ma sempre lo stesso risultato, low id e kad firewalled.
Ah il router è un DG834 GT della Netgear che smista il traffico dei tre muli dei tre pc della mia lan, tutti e tre ovviamente con id alto ( escludo quindi problemi al router, ed errori nel port forwardind ).Consigli che non so più dove sbattere la testa?
grazie a chi mi risponderà
1) share/HDA_DATA/Download/Emule/Incoming; share/HDA_DATA/Download/Emule/Temp
2) Dagli tempo.....ciao
ciao a tutti
sto per procedere con l'eliminazione di adunanza e l'installazione di amule "liscio".
ho letto la guida ma vorrei un chiarimento:
premesso che ho swappato la versione di ssh con openssh che mi consente la connessione con utenti diversi da admin.
premesso che attualmente lancio e killo il processo amuled semplicemente loggandomi tramite putty (o altro client telnet) con l'utente Amule, e lancio direttamente scrivendo amuled -f
detto questo, con amule "liscio" è proprio necessario lanciare il processo posizionandomi sulla specifica cartella dove risiede amule?
c'è qualche passaggio che posso evitare della guida, avendo già installato adunanza?
mi rispondo da solo, ho seguito la guida ed è tutto ok. lancio e killo il processo come facevo prima.
tutto ok, sono in attesa che si connetta alla rete kad
pollocedrone ha scritto:Ciao a tutti. Ho un QNAP TS-110, e ho ideato un nuovo metodo per installare Amule sul Nas. Condivido con voi questa guida, sperando di fare cosa gradita.
===
ora amule si avvierà in automatico all'accensione del nas. per gestirlo usare l'interfaccia web o amule gui.
ciao a tutti, sono nuovo di NAS e sono riuscito ad installare Amule, l'unica mia domanda è: come faccio a non far partire in automatico Amule allo startup del NAS?
avviarlo a mano non è un problema ho bisogno di sapere cosa modifica per evitare l'autostart.
pollocedrone ha scritto:Ciao a tutti. Ho un QNAP TS-110, e ho ideato un nuovo metodo per installare Amule sul Nas. Condivido con voi questa guida, sperando di fare cosa gradita.
===
ora amule si avvierà in automatico all'accensione del nas. per gestirlo usare l'interfaccia web o amule gui.
ciao a tutti, sono nuovo di NAS e sono riuscito ad installare Amule, l'unica mia domanda è: come faccio a non far partire in automatico Amule allo startup del NAS?
avviarlo a mano non è un problema ho bisogno di sapere cosa modifica per evitare l'autostart.
grazie a tutti
un saluto
Ciao,
se non sbaglio devi togliere ciò che hai aggiunto al file:
===
grazie a tutti
un saluto
Ciao,
Se posso consigliarti,io non farei partire amule con i privilegi di root..
ciao, si togliendo quelle stringhe non parte in automatico...ma tu dici che seguendo la guida lo eseguo come root? e come faccio a cambiare i privilegi?
===
grazie a tutti
un saluto
Ciao,
Se posso consigliarti,io non farei partire amule con i privilegi di root..
ciao, si togliendo quelle stringhe non parte in automatico...ma tu dici che seguendo la guida lo eseguo come root? e come faccio a cambiare i privilegi?
Eh si..se tu provi,con putty, a dare il comando "top" vedrai che il demone amuled gira come utente admin..
se vuoi puoi seguire la guida che ho modificato io http://www.qnapclub.it/viewtopic.php?f=27&t=7292..
Saltando i passaggi già effettuati in questa guida..anche io ho seguito prima questa e poi la mia...
Se vuoi,prima di iniziare, possiamo provare a modificarla ulteriormente, mandami un pm se vuoi, altrimenti segui il link che ti ho dato..
Questa guida e` fatta per chi ha a disposizione una macchina Linux. Mi sbaglio? Se no, come dovrei fare per installare amule su TS-269 Pro partendo da una macchina Windows 7 SP1 a 64 bit?
ragazzi aiuto
ho seguito la guida e sembra funzioni tutto .
pero anche io non riesco a trovare le cartelle Temp e Incoming
Ho provato anche con WINscp ma non le trovo/vedo.
help
PS: avevo provato anche io a cambiare i percorsi ma non trovava le cartelle che avevo creato e ha impostato le originali
/opt/share/amule/.aMule/Incoming'
/opt/share/amule/.aMule/Temp
Ho risolto
Da putty ho cominciato a navigare tra le cartelle, solo che prima ho ccercato in internet la lista dei comandi SHH
Poi dopo molti tentativi ho capito come si naviga, per entrare in una cartella
c /cartella
Per entrare in una sottocartella si deve scrivere ogni volta il percorso completo tipo
c /cartella/sottocartella
c /cartella/sottocartella/sottosottocartella
Per vedere il contenuto ls e non dir come in dos
Il risultato per trovare le cartelle e
/share/
Quindi ho impostato
/share/Download/aMule/Temp
/share/Download/aMule/Incoming
Naturalmente la cartella Download esisteva gia, io ho creato la cartella aMule e le 2 sottocartelle temp ed incoming.
Spero possa essere di aiuto ad altri.
Comunque se qualcuno mi spiega, ad esempio, come si fa a vedere la cartella share da WINscp lo ringrazio.
Ciao a tutti,
ho seguito la guida sul mio nas TS-251 ma ho riscontrato che ogni qual volta si riavvia il nas devo seguire la configurazione da zero sull' amule.conf (non sull'Optware.sh e sul remote.conf che rimane invariata).
E' una cosa normale o c'è qualche problema?
juanpalmy ha scritto:Ciao a tutti,
ho seguito la guida sul mio nas TS-251 ma ho riscontrato che ogni qual volta si riavvia il nas devo seguire la configurazione da zero sull' amule.conf (non sull'Optware.sh e sul remote.conf che rimane invariata).
E' una cosa normale o c'è qualche problema?
No non è normale,dovrebbe tenere le impostazioni..
ma il optware IPKG è tornato disponibile da appcenter?