Problema velocità o di IPAD?

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
sifting
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 feb 2011, 08:55

Problema velocità o di IPAD?

Messaggio da sifting »

Salve a tutti... Ringrazio già chi mi potrà dare una mano perchè non so più cosa fare...
Sono in possesso di un NAS QNAP TS-110 con l'ultimo firmware 4.02 collegato in rete tramite router Netgear con 4 porte lan dietro (100Mb) e ho una TV 40" Sony Bravia NX700 (maledetta quella volta che non ho preso samsung... vabbè, non cambiamo discorso...) e un IPAD4 con il quale, tramite AppleTV guardo i video nel NAS. Il fatto è che i file video presenti nel NAS, li vedo sull'IPAD ma scattano... Anche semplici MKV 720p di 250Mb, o AVI o DIVX di 300Mb. Ho provato tutte le APP possibili ma scattano... Se gli stessi file sono salvati all'interno dell'IPAD non scattano... quindi a sto punto non vorrei fosse un problema di velocità dati... Ho notato che se trasferisco molti dati ( 50Gb) direttamente sul PC tramite switch gigalan (quindi tutto 1000Mb di velocità), mi segna che il trasferimento va a 22Mb/sec ... Secondo voi è normale? o è poco? Se penso poi che normalmente il NAS è collegato al router con le porte da 100Mb... mi vien da pensare.... Che sia per questo che i video scattano? Sul Nas ho comunque disabilitato praticamente tutto!! Tranne Twonky anche se il problema me lo da sia con Twonky 6.... che con il 7... ma non dovrebbe centrare visto che il transcoding in questo caso lo fa l' IPAD... vi prego, aiuto!!!!!!
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: Problema velocità o di IPAD?

Messaggio da marcudes »

beh ci vorrebbe che fosse tutto sotto gigabit LAN, il NAS innanzitutto.
La scattosità credo sia dovuta alla connessione wifi.
Sotto gigabit LAN 22 mb/s sono un po' pochini, dovrebbero essere almeno il doppio...purtroppo dal 110 non puoi pretendere più di tanto.

PS: perchè non ti piace il Sony Bravia?
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Problema velocità o di IPAD?

Messaggio da wozxyz »

Io uso l'app Aceplayer andando direttamente sulle share del NAS, senza DLNA Twonky quindi, e gli avi non scattano
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
sifting
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 feb 2011, 08:55

Re: Problema velocità o di IPAD?

Messaggio da sifting »

Intanto grazie... Secondo voi comunque prendendo un'altro NAS... Esempio il ts-121 le cose in termini di velocità cambierebbero...?
sifting
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 feb 2011, 08:55

Re: Problema velocità o di IPAD?

Messaggio da sifting »

Però mi sembra anche strano la lentezza del wifi... Visto che è un netgear dgn2200.... È quindi un 300...
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Problema velocità o di IPAD?

Messaggio da wozxyz »

Anche il mio è un DGN 2200, ma non riesco a farlo andare a 300Mb.In WiFi gli AVI sono fluidi gli MKV inguardabili. Non credo sia un problema di NAS perchè gli MKV, anche full HD, vanno perfettamente in steraming su rete cablata verso un mediaplayer WD TV live HUB.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
sifting
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 feb 2011, 08:55

Re: Problema velocità o di IPAD?

Messaggio da sifting »

Sinceramente mi sa che questo tanto blasonato dgn2200 non è proprio il massimo... E ne ho cambiati 2... Uno versione 1 e uno versione 3 . Forse è questo proprio il mio problema... Attualmente ho l'apple tv collegata tramite LAN che tra l'altro ho scoperto che Apple TV va solo a 100bm, e in più il wifi che non va proprio veloce... A sto punto mi conviene pensare ad un media player senza cambiare NAS... Bello il tuo modello se non fosse per il prezzo... : Sad : un po' fuori budget...
Comunque tanto per essere sicuri, secondo voi, anche prendendo un ts 121 nuovo non cambierebbe molto?
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Problema velocità o di IPAD?

Messaggio da wozxyz »

Io ho il WD HUB perché me l'hanno regalato ma, avendo il NAS, il disco fisso non serve a niente, dovessi comprarono prenderei il modello senza disco.
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
pietrone
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2012, 22:14
Località: Mendrisio / Canton Ticino / Svizzera
Contatta:

Re: Problema velocità o di IPAD?

Messaggio da pietrone »

Scusate, le mie esperienze e domande:

- ma Ipad (versione ??) che interfaccie WIFI ha ? se non sbaglio b/g quindi 10/54 Mbit/sec
- quindi anche avendo un router che ha interfaccia tipo n o mimo (300Mb/sec) la connessione avverrà con lo standard conosciuto da entrambe gli apparecchi (54Mb/sec)
- Anche usando lo standard 54Mb/sec, la reale velocità massima di trasferimento é attorno appunto a 20/25 Mb/sec, questo dovuto ai vari overhead del protocollo wifi e altre menate.
- Questo l'ho misurato e verificato in tutte le salse tramite 2 LinkSys WRT54GL con DDWRT a 2 metri di distanza.
- Sul mio Ipad 2 16MB, utilizzo il player 8Player per visionare MKV e AVI dal TS210, ma i risultati sono quello che sono ....
- Invece sul WDTV Live cablato 100Mb/sec va decisamente meglio ....

ciao ciao P.
sifting
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 feb 2011, 08:55

Re: Problema velocità o di IPAD?

Messaggio da sifting »

L'ipad è un 4... Il router è un "n" quindi teoricamente 300mb/s e infatti nella configurazione del router c'è scritto sulla velocità "fino 300". Ho comunque notato un miglioramento con l'app AcePlayer come mi avete suggerito...
Quello che vorrei capire è (premesso di mettere sotto switch con porte giga)comunque se cambiò NAS con un ts121 può migliorare ancora? Oppure no visto che il NAS in sto caso fa solo da contenitore...? In rete i dati viaggiano più veloci con un ts121 di un ts110 o alla fine sono uguali? Grazie...
wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Problema velocità o di IPAD?

Messaggio da wozxyz »

Non credo che, con un singolo streaming, si vedano grandi differenze. Il discorso naturalmente cambia se il NAS deve fare più cose nello stesso tempo. Certo che la 4.0.2 deve pesargli un bel po' al piccolino... : Chessygrin :
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
sifting
Messaggi: 10
Iscritto il: 01 feb 2011, 08:55

Re: Problema velocità o di IPAD?

Messaggio da sifting »

wozxyz ha scritto:Non credo che, con un singolo streaming, si vedano grandi differenze. Il discorso naturalmente cambia se il NAS deve fare più cose nello stesso tempo. Certo che la 4.0.2 deve pesargli un bel po' al piccolino... : Chessygrin :
E' quello che sto pensando anch'io... Anche la 4.02 non aiuta il piccolino... : Chessygrin :
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”