Buongiorno a tutti.
Vorrei sottoporvi un problema, non riesco a venirne a capo.
Ho due NAS (TS 119IIP 1,7gb e TS 221 500gb RAID 1) in due posti collegati via internet.
Il Raid è in ufficio, rete telecom, l'altro a casa, rete Fastweb (Ip pubblico)
Dopo aver passato la serata a configurare FW, NAT di entrambi i siti, aver risolto il problema dell'ip pubblico di fastweb (non lo sapevo, ma non danno un ip pubblico di default, va richiesto!) ho provato a fare una replica remota NAS to NAS via SSH (e anche non ssh, solo Rsync)
In entrambi i casi il test di connessione funziona, recupera le cartelle remote, lancio la replica, lavora un attimo, mi dice replica OK, il log non contiene nulla, ma non ha fatto nessuna replica secondo me.
Infatti la cartella da replicare è di 50gb, avevo fatto già una copia sui due server per non dover trasmettere 50gb di roba, nel frattempo qualche file si è sicuramente modificato, in teoria RSYNC dovrebbe rilevarlo e trasmetterlo, ma non accade.
Ho impostato Esegui replica incrementale, attivata l'opzione dei file sparse e del SSH.
Si connette, parte, si ferma, nessun errore, ma anche nessun file trasmesso...
Ho provato ad invertire i due nas, non va anche se il test è ok. Questa volta mi da errore:
ecco il log..
ssh: connect to host 188.13.16.212 port 22: Connection timed out
rsync: connection unexpectedly closed (0 bytes received so far) [sender]
rsync error: error in rsync protocol data stream (code 12) at io.c(601) [sender=3.0.7]
?????
Mancata replica
Re: Mancata replica
PS: forse ho capito il problema, devono essere aperte sia la porta 22 (SSH)che la 873 (Rsync) ora sembra che in una direzione vada.
Certo che programmare il FWall del Technicolor fornito da FastWeb è veramente un'impresa: il peggior sw mai visto per la configurazione...comparato con lo Zyxel Firewall dell ufficio...
Certo che programmare il FWall del Technicolor fornito da FastWeb è veramente un'impresa: il peggior sw mai visto per la configurazione...comparato con lo Zyxel Firewall dell ufficio...
Re: Mancata replica
Per ora sembra funzionare. Il problema forse era delle porte. Ora mi dice 115 ore di replica...chissà cosa succederà con la replica settata quotidianamente...mah..