wd live hub
-
wd live hub
Ciao a tutti
Ho un qnap ts 219p collegato in lan con un wd live hub,mi sapete spiegare come devo configurare in
modo tale che il wd mi veda il contenuto della cartella film contenuta nel nas?
non uso la modalità twanky perchè non supporta mkv.
grazie
Ho un qnap ts 219p collegato in lan con un wd live hub,mi sapete spiegare come devo configurare in
modo tale che il wd mi veda il contenuto della cartella film contenuta nel nas?
non uso la modalità twanky perchè non supporta mkv.
grazie
Re: wd live hub
Il WD Live Hub dovrebbe vedere le cartelle del NAS(senza attivare alcun server DLNA sul Qnap) perchè supporta SAMBA...se non le vedi, potresti provare a settare il gruppo di lavoro del Qnap su WORKGROUP.
WORKGROUP dovrebbe essere il gruppo di lavoro impostato di default sul WD LIve Hub.
Prova e facci sapere...
WORKGROUP dovrebbe essere il gruppo di lavoro impostato di default sul WD LIve Hub.
Prova e facci sapere...
-
ciao,cosa strana magicamente ieri sera il wd ha cominciato a vedere la cartella film si vedono i file ma non riproduce niente.
deduco a questo punto che sia un problema del nuovo fw 4.0.x.
infatti nella spunta attiva dlna c'è scritto beta.
se invece decido di accedere tramite protocollo win share...niente gira a vuoto.
premetto che stiamo parlando di comunicazione tra nas e wd. io uso il mac e non ho problemi.(baipasso)
rilevo anche un altro sintomo da quando ho installato il nuovo fw le cartelle smb che vedevo tramite mac adesso le vedo ma non vi accedo...accedo solo attraverso afp.
ho deciso di resettare in qnap e tornare al vecchio fw.
Ps. non è un problema di codifica wd perché legge tutto provato con hd esterno,interno,passaggio file tramite mac.
deduco a questo punto che sia un problema del nuovo fw 4.0.x.
infatti nella spunta attiva dlna c'è scritto beta.
se invece decido di accedere tramite protocollo win share...niente gira a vuoto.
premetto che stiamo parlando di comunicazione tra nas e wd. io uso il mac e non ho problemi.(baipasso)
rilevo anche un altro sintomo da quando ho installato il nuovo fw le cartelle smb che vedevo tramite mac adesso le vedo ma non vi accedo...accedo solo attraverso afp.
ho deciso di resettare in qnap e tornare al vecchio fw.
Ps. non è un problema di codifica wd perché legge tutto provato con hd esterno,interno,passaggio file tramite mac.
-
se mi spieghi come si fa ad impostare il gruppo di lavoro sul qnap provo anche quella soluzione.
(certo che avere una lan cat 6 qnap e wd live hub e non poerla usare come voglio è un peccato.)
(certo che avere una lan cat 6 qnap e wd live hub e non poerla usare come voglio è un peccato.)
-
fatto...impostato gruppo di lavoro...mi resta il dubbio sulle opzioni avanzate
-
ho notato che tramite rete si puo' accedere alle impostazioni wd,forse devo darci un'occhiata anche li per vedere cosa settare o no.
cosa ne pensi?
cosa ne pensi?
purtroppo vado a memoria non essendo fisicamente dove ho il wd live.
- dimentica il dlna sul qnap
- cerca come abilitare la singola cartella a Nfs sul qnap e potresti creare un utente dedicato al wd live tanto per non dargli quello di admin
-sul wd live nelle impostazioni devi scegliene condivisioni linux. purtroppo ora non riesco ad essere piu' dettagliato sulla posizione di questo menu.
ciao M.
- dimentica il dlna sul qnap
- cerca come abilitare la singola cartella a Nfs sul qnap e potresti creare un utente dedicato al wd live tanto per non dargli quello di admin
-sul wd live nelle impostazioni devi scegliene condivisioni linux. purtroppo ora non riesco ad essere piu' dettagliato sulla posizione di questo menu.
ciao M.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED
QNAP TS-219P
QNAP TVS-463
QNAP TS-219P
-
ci provo...grazie mille poi ti faccio sapere.
-
Ringrazio fin da subito che mi ha risposto è gentilmente mi ha dato una mano.
operazione conclusa con successo.
Per chi ne avesse bisogno:
Qnap to Wd live hub (connessione lan)
Nel qnap: Disabilitare DLNA, in servizi di rete andare su servizi di rete Microsoft e abilitare.
su sezione server mettere (nas server) su gruppo di lavoro (WORKGROUP)
e lasciare cosi.poi sempre nella solita finestra andate su opzioni avanzate e lasciare come da default.
poi per chi volesse andate su nfs e abilitate,cliccate su imposta diritto d'accesso e create una cartella di condivisione.(qui mi rifaccio sul manuale qnap sezione nfs per la creazione della cartella condivisa).
nel WD: andate sulla voce video e in alto a dx ce un pulsante rosso dove vi fa comparire catalogo multimediale della rete.andare su condivisione di rete e cliccate su Windows condivisione,vi apparirà il nome dell'hd qnap e li dovrete mettere username e password di accesso del qnap.
fatto cio siete dentro.
finito.
questo è un collegamento samba.
collegamento lan si vedono mkv,m2ts,vob,ecc. mkv unthaced senza scubettamenti. (lan gigabit con cavo 6p).
Grazie per chi mi ha dato una mano.
operazione conclusa con successo.
Per chi ne avesse bisogno:
Qnap to Wd live hub (connessione lan)
Nel qnap: Disabilitare DLNA, in servizi di rete andare su servizi di rete Microsoft e abilitare.
su sezione server mettere (nas server) su gruppo di lavoro (WORKGROUP)
e lasciare cosi.poi sempre nella solita finestra andate su opzioni avanzate e lasciare come da default.
poi per chi volesse andate su nfs e abilitate,cliccate su imposta diritto d'accesso e create una cartella di condivisione.(qui mi rifaccio sul manuale qnap sezione nfs per la creazione della cartella condivisa).
nel WD: andate sulla voce video e in alto a dx ce un pulsante rosso dove vi fa comparire catalogo multimediale della rete.andare su condivisione di rete e cliccate su Windows condivisione,vi apparirà il nome dell'hd qnap e li dovrete mettere username e password di accesso del qnap.
fatto cio siete dentro.
finito.
questo è un collegamento samba.
collegamento lan si vedono mkv,m2ts,vob,ecc. mkv unthaced senza scubettamenti. (lan gigabit con cavo 6p).
Grazie per chi mi ha dato una mano.