wd live hub

Informazioni e ultimi rilasci firmware per i modelli fuori produzione
Rispondi
matteo.demozzi

wd live hub

Messaggio da matteo.demozzi »

Ciao qualcuno sa come si configura un wd live hub e qnap ts 219p in lan per vedere una cartella contenente film mkv.
grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: wd live hub

Messaggio da luciano »

credo basti abilitare sul NAS uno dei server DLNA presenti.
matteo.demozzi

grazie per la risposta tempestiva.
io ho abilitato il dlna,poi mi dice di attivare la libreria multimediale.
fatto anche quello e ho creato due cartelle condivise.
in teoria dato che wd è un share di rete non dovrebbe avere problemi nel vedermi il contenuto della cartella presente nel nas.
caso strano con l'abilitazione del twonky mi vede le cartelle con fai non mkv....limite.
e se attivassi la condivisione window smb non sarebbe meglio?
solo che non so come si fa.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tanto x chiarezza: Twonky e il server QNAP integrato sono due server DLNA distinti e separati, puoi attivarli entrambi ma verranno visti come due voci distinte e separate sul player WD.
matteo.demozzi

vero.
quindi in teoria se io abilito nfs e gli do accesso libero specificando l'indirizzo ip del wd questultimo dovrebbe vedermi il contenuto della cartella film del qnap
maximuss

Messaggio da maximuss »

luciano ha scritto:Tanto x chiarezza: Twonky e il server QNAP integrato sono due server DLNA distinti e separati, puoi attivarli entrambi ma verranno visti come due voci distinte e separate sul player WD.
a me sembra che il server integrato del 219 sia sempre il twonky.

sbaglio?

Ad ogni modo consiglio di abilitare nfs e far fare il lavoro al wd live per visualizzare mkv.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463
2x Hard Disk HD 3,5" 3TB WD RED

QNAP TS-219P
matteo.demozzi

in realtà il wd vede anche hd del nas...ossia hdd (nome server) e multimedia twonky due voci distinte come dici te.
solo che una è open non necessita di permessi perché di default ha gia le cartelle preimpostate ma non legge i file iso,mkv,m2ts.(provato) l'altra sto provando ora,o meglio ho abilitato i permessi share delle cartelle condivise dando l'indirizzo ip del wd.quindi accendo faccio la solita procedura di individuazione cartelle e mi compare la scritta nel wd (compilazione cartella multimediale in corso) bo...vediamo cosa succede.
matteo.demozzi

comunque se stasera ci riesco posto la descizione dettagliata della configurazione perché magari puo' servire a qualcuno.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

maximuss ha scritto: a me sembra che il server integrato del 219 sia sempre il twonky.

sbaglio?
..in parte; fino alla versione 3.8.x era esatto, dall'introduzione del fw QTS 4.0 in poi, QNAP ha integrato e affiancato al Twonky un suo server DLNA proprietario.
matteo.demozzi

grazie
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Io ho un wd live hub e vede le share di rete del NAS con avi, iso e Mkv, tutti riprodotti senza problemi. Non c'è motivo di usare il dlna!
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
matteo.demozzi

hai abilitato i permessi alle cartelle condivise?
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Non mi ricordo, domani guardo. Comunque le vedo come share Windows dal live, ed accedo con la pwd di amministratore.
matteo.demozzi

grazie
matteo.demozzi

Ringrazio fin da subito che mi ha risposto è gentilmente mi ha dato una mano.
operazione conclusa con successo.
Per chi ne avesse bisogno:
Qnap to Wd live hub (connessione lan)
Nel qnap: Disabilitare DLNA, in servizi di rete andare su servizi di rete Microsoft e abilitare.
su sezione server mettere (nas server) su gruppo di lavoro (WORKGROUP)
e lasciare cosi.poi sempre nella solita finestra andate su opzioni avanzate e lasciare come da default.
poi per chi volesse andate su nfs e abilitate,cliccate su imposta diritto d'accesso e create una cartella di condivisione.(qui mi rifaccio sul manuale qnap sezione nfs per la creazione della cartella condivisa).
nel WD: andate sulla voce video e in alto a dx ce un pulsante rosso dove vi fa comparire catalogo multimediale della rete.andare su condivisione di rete e cliccate su Windows condivisione,vi apparirà il nome dell'hd qnap e li dovrete mettere username e password di accesso del qnap.
fatto cio siete dentro.
finito.
questo è un collegamento samba.
collegamento lan si vedono mkv,m2ts,vob,ecc. mkv unthaced senza scubettamenti. (lan gigabit con cavo 6p).
Grazie per chi mi ha dato una mano.
wozxyz

Messaggio da wozxyz »

Perfetto, un'unica osservazione, io su QNAP ho comunque lasciato attivo il DLNA Twonky, che mi serve per accedere alla cartella musica a una radio WiFi che non vede le condivisioni di rete.

Ciao
maximuss

Messaggio da maximuss »

luciano ha scritto:
maximuss ha scritto: a me sembra che il server integrato del 219 sia sempre il twonky.

sbaglio?
..in parte; fino alla versione 3.8.x era esatto, dall'introduzione del fw QTS 4.0 in poi, QNAP ha integrato e affiancato al Twonky un suo server DLNA proprietario.
Ok. visto quanto si parla male della 4 specie su macchine datate (219) non ho mai aggiornato.

ciao M.
--------------------------------------------------------------
QNAP TVS-463

QNAP TS-219P
moro70

Messaggio da moro70 »

..lascia perdere di abilitare il dlna e quindi il twonky. Il wd vede benissimo nfs ( che e' il max per lo streaming dei filmati in mkv). Con il dlna avresti solo rallentamenti.
Il dlna viene usato per quelle periferiche ( tipo tv) che non hanno smb e nfs : Wink :

Ciao
matteo.demozzi

rispondo alla versione 4.0,per conto mio non è male su macchine datate come il 219 tanto se parliamo di visione mkv ecc il piu' lo fa il player che lo riceve e la linea lan. wi-fi non la considero per bit rate alti.
concordo con l'asciar perdere il dlna.
meglio nfs e anche smb.
con smb vedo senza blocchi mkv 27 gb unthaced.
Rispondi