Aiuto NAS QNAP TS-220
Aiuto NAS QNAP TS-220
Salve ragazzi,
ho da poco acquistato il NAS in oggetto e vi ho inserito un hard disk TOSHIBA DT01ACA300 (acquistato nuovo, tra quelli raccomandati), ma la spia verde HDD1 continua a lampeggiare (così come la spia STATUS) e l'HD emette un rumore ciclico (accompagnato da un regolare bip del NAS).
Che vuole dire? Cosa devo fare? Sto impazzendo.
Grazie mille.
ho da poco acquistato il NAS in oggetto e vi ho inserito un hard disk TOSHIBA DT01ACA300 (acquistato nuovo, tra quelli raccomandati), ma la spia verde HDD1 continua a lampeggiare (così come la spia STATUS) e l'HD emette un rumore ciclico (accompagnato da un regolare bip del NAS).
Che vuole dire? Cosa devo fare? Sto impazzendo.
Grazie mille.
Re: Aiuto NAS QNAP TS-220
Starà inizializzando il NAS e HD , non fare niente e aspetta un po' che finisce il tutto.
Qnap Ts-453 Be
Ma dura diverso tempo?
È da 3TB.
Grazie per la risposta, davvero.
È da 3TB.
Grazie per la risposta, davvero.
Può essere guasto l'hard disk?
Se il led è verde il nas non evidenzia alcun problema. Che ci metta un pò ad inizializzare questo è piuttosto normale. Ma nella pagina web di sistema non compare nulla sullo status dell'hdd?
Bye
Fred
Fred
Non posso configurarlo in quanto non rileva l'hard disk.
Ho scaricato l'ultimo firmware (in formato. img) ma non so come installarlo.
Quanto tempo può impiegare?
Ho scaricato l'ultimo firmware (in formato. img) ma non so come installarlo.
Quanto tempo può impiegare?
A quale pagina di configurazione ti riferisci?
Installa qfinder sul pc cerchi il NAS e ti connetti via web e vedi cosa fa.
Qnap Ts-453 Be
Fatto, ma mi segnala "disco rigido mancante".
Ecco un video che documenta ciò che accade (consiglio di alzare il volume delle casse):
https://dl.dropboxusercontent.com/u/193 ... 002402.mp4
Ecco un video che documenta ciò che accade (consiglio di alzare il volume delle casse):
https://dl.dropboxusercontent.com/u/193 ... 002402.mp4
Non riesco a vedere i video con ipad prova a cambiare hd e vedi.
Qnap Ts-453 Be
Mi dispiace ma quello è il tipico rumore di hard disk andato (elettronica sembrerebbe in quanto si sente contiunamente il motore o testina che parte e subito dopo si ferma )
Controlla comunque bene che il cavo alimentazione sia ben serrato, o al massimo attaccalo ad un pc e controlla se fa lo stesso rumore.
*Probabilmente se il bios del pc non è scafato ti rallenterà anche l'accensione del pc dal boot
Controlla comunque bene che il cavo alimentazione sia ben serrato, o al massimo attaccalo ad un pc e controlla se fa lo stesso rumore.
*Probabilmente se il bios del pc non è scafato ti rallenterà anche l'accensione del pc dal boot