da EXT4 a NTFS

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Paki70
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 lug 2013, 11:40

da EXT4 a NTFS

Messaggio da Paki70 »

Salve a tutti, da poco ho acquistato il Turbo NAS QNAP TS421 con 4 HD da 4TB cad. configurati in RAID 5. Riscontro però un problema, premetto che ho alcuni fimati da trasferire sul NAS che contengono delle proprietà che però non vengono cpiate. Infatti se effettuo il trasferimento di questi file dal mio computer al NAS mi esce la seguente scritta: il file "...nome del file" include propietà che non possono essere copiate nel nuovo percorso. Se copio comunque, poi mi ritrovo la clip senza queste proprietà. In sostanza queste clip sono filmati con alcune modifiche audio/video effettuate in passato. Da quello che ho capito, affinchè queste proprietà vengano copiate, il file system degli HD dev'essere NTFS e non nel caso del mio NAS EXT4. Ho provato a fare un iSCSI, quindi poi avviare il servizio iSCSI sul computer e formattare l'HD in NTFS ed il tutto funziona, le clip che trasferisco su questo HD vengono copiate con tutte le proprietà.
L'ideale sarebbe avere gli HD nel NAS con file system NTFS (non penso però sia possibile), come potrei risolvere????

Grazie mille.
ninio
Messaggi: 929
Iscritto il: 11 nov 2012, 12:51
Contatta:

Re: da EXT4 a NTFS

Messaggio da ninio »

Ti sei dato la risposta da solo in tutto. : Chessygrin : se l'uso è marginale potresti anche collegare un HD usb formattato in NTFS al NAS.
Personalmente farei la configurazione che hai fatto te ISCSI : Wink :
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Paki70
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 lug 2013, 11:40

Re: da EXT4 a NTFS

Messaggio da Paki70 »

Grazie Ninio per la risposta e per la conferma ai mie dubbi. Il dubbio su iSCSI è questo: siccome al NAS ci sono collegati in rete 3 Computers che prelevano ognuno per i fatti loro i file dal NAS, se creo e quindi condivido su un computer un HD iSCSI, potrei appesantire la rete! Oppure no??? Mi spiego meglio: PC1 con iSCSI, PC2 e PC3 che prelevano file dall'HD iSCSI tramite PC1, quindi in questo caso ci sarebbe un "appesantimento" di rete verso il PC1, giusto?
Rispondi