Ciao a tutti

Siete appena atterrati sul pianeta QNAP?! Siete dei veterani?! Presentatevi pure qui e raccontateci qualcosa in più su di voi!
Rispondi
Avatar utente
jampy1970
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 lug 2013, 17:32

Ciao a tutti

Messaggio da jampy1970 »

Nuovo arrivato nel mondo Qnap
Consigliato da un amico per la scelta di un NAS, sono entrato nel mondo della condivisione globale dei miei contenuti multimediali e non ovunque mi trovi grazie al mio fedele iphone, ipad ed al nuovo arrivato

NAS QNAP TS-212

Spero di scoprire interessanti news al fine di utilizzare al meglio questo nuovo apparecchio domestico.

Mia moglie lo ha preso per un tostapane....... : Eeek : : Eeek :

Ciao
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Ciao a tutti

Messaggio da n3rv0x »

: Welcome :
Qnap Ts-453 Be
lorecast
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 lug 2013, 22:48

Re: Ciao a tutti

Messaggio da lorecast »

Ciao atutti, anch'io mi sono avvicinato al mondo dei Qnap. : Chessygrin :
Sto utilizzando un TS-212 come archivio multimediale per televisori che supportano il dlna e per due SONOS ( connect-amp) che mi permettono di diffondere la musica in giro per la casa gestendo brani e volumi tramite Iphone.
Proprio per questo vorrei delle delucidazioni.
Io adesso vi dico qual è il problema, e se come penso, sto sbagliando a postarlo in questa parte del forum, vi chiedo scusa anticipatamente, ma ditemi come come fare. : Blink :

Elementi:
Router Atlantis
2 Access Point sparsi per la casa
Switch Atlantis 8 porte Gb
2 SONOS CONNECT-AMP
Qnap TS-212

Problema:
Il Qnap mi permette di raggiungere la cartella "multimedia" dai televisori tramite il dlna. : Thumbup :
Mentre tramite il mio Iphone, con app SONOS raggiungo e gestisco i SOSON, riesco a far partire la INTERNET RADIO e riesco anche ad ascoltare i brani memorizzati nel QNAP attraverso il caricamento di una "libreria musicale" indicando il percorso di rete.
Qui nasce un problema. : Sad :
Il SONOS rileva l'unità QNAP UPNP, ma se cerco di far partire i brani da qui mi appare un messagio che mi dice: "impossibile aggiungere brani alla coda". : Eeek :
Vorrei sottolineare che è importante leggere i brani dalla voce QNAP UPNP visto che nel momento in cui tramite USB FRONTALE aggiungo dei files nel NAS, in questa voce appaiono gia disponibili.
Mentre se volessi ascoltarli dalla "libreria musicale" dovrei reindirizzarla tramite pc, e questo ogni qualvolta mi vien voglia di aggiungere un nuovo blocco di files. : Evil :
Visto che quando aggiungo la cartella Qnap\multimedia tramite libreria, mi chiede nome utente e password, ho pensato che il problema nesce proprio dai diritti di accesso.
Voi che ne pensate ??? Grazie !!!
Pippi
Messaggi: 11
Iscritto il: 05 ott 2009, 15:54

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Pippi »

Ciao Lorecast,
io ho acquistato da poco la playbar sonos ed ho lo stesso tuo problema... mi "vede" il NAS, apro la cartella multimedia e vedo tutti gli album... ma poi non riesco a riprodurre le canzoni perchè mi da il messaggio: "impossibile aggiungere brani alla coda"!!! Per caso tu sei riuscito a risolvere il problema?!? non riesco a trovare altre info su internet...
Grazie
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”