Buon giorno, ieri sera ho notato che l'HDD sullo slot 1 era in status anomalo, ieri notte ho lanciato un'analisi dei blocchi danneggiati e passate circa 16 ore lo status è quello che riportarto nello Screenshot, e continua ad andare avanti.
Cosa posso fare? possibile che il mio HDD a distanza di pochissimi mesi sia irreparabilmente andato?
http://img42.imageshack.us/img42/422/7nvw.jpg
Hard Disk, Status anomalo
Re: Hard Disk, Status anomalo
Essendo, se non erro, un hdd della serie RED...purtroppo è più che possibile. Viste le tante lamentele, anche se minori in quest'ultimo periodo, ti consiglierei di non attendere oltre e di aprire un rma dove l'hai acquistato per la sostituzione in garanzia.
Bye
Fred
Fred
-
Proprio ciò che temevo :(
Mi sapresti gentilmente dire se posso smontare il RAID 1 e tenere al momento solo quello funzionante?
Mi sapresti gentilmente dire se posso smontare il RAID 1 e tenere al momento solo quello funzionante?
Sì puoi; ma devi mettere l'hdd sano come disco singolo. Questo lo puoi fare solo rifacendo tutto, quindi perderesti i dati se non fai prima un backup. Comunque mi risultano piuttosto veloci quelli dalla WD a fare la sostituzione....magari prima prova a sentire il fornitore...anche se, ora che ci penso, siamo in pieno periodo vacanziero.
...dimenticavo...se rifai tutto meglio che metti in posizione 1 l'hdd sano.
...dimenticavo...se rifai tutto meglio che metti in posizione 1 l'hdd sano.
Bye
Fred
Fred