Gravi problemi dopo l'aggiornamento firmware

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Madeye
Messaggi: 26
Iscritto il: 06 feb 2011, 17:42

Gravi problemi dopo l'aggiornamento firmware

Messaggio da Madeye »

Dopo l'aggiornamento alla versione 3.8, il mio TS-212 ha iniziato a evidenziare diversi problemi.
Inizialmente si è accesa la spia rossa relativa al 2o hard disk (l'analisi del disco confermerà poi la presenza di 209 blocchi danneggiati). Il NAS funzionava correttamente fino a ieri sera, quando è avvenuto il DRAMMA : Eeek : .
Il Nas non è più accessibile né da Esplora Risorse né dal Web (tra l'altro non viene riconosciuto nemmeno dal router)!! Cosa posso fare? I miei dati sono andati persi : Sad : ?

P.S. Che la versione Turbo Nas sia maledetta.
Madeye
Messaggi: 26
Iscritto il: 06 feb 2011, 17:42

Re: Gravi problemi dopo l'aggiornamento firmware

Messaggio da Madeye »

Sono riuscito ad aggiornare il sistema -portandolo alla versione 4-, dopo aver rimosso gli hard disk e resettato il NAS. Ora riesco ad accedere al pannello d'amministrazione e ai file attraverso esplora risorse.
Tuttavia, rimane la segnalazione di uno stato di anomalia del 2o hard disk. C'è qualche test che posso lanciare?
Inoltre, non riesco a completare la registrazione al myqnapcloud...
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: Gravi problemi dopo l'aggiornamento firmware

Messaggio da n3rv0x »

Cambia l'HD guasto.
Qnap Ts-453 Be
Madeye
Messaggi: 26
Iscritto il: 06 feb 2011, 17:42

Re: Gravi problemi dopo l'aggiornamento firmware

Messaggio da Madeye »

Ma perchè dovrei cambiare l'hard disk, quando riesco ad accedere a tutti i file? E poi mi insospettisce che questo problema si sia manifestato subito dopo l'aggiornamento di firmware..

Avete altri suggerimenti?
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: Gravi problemi dopo l'aggiornamento firmware

Messaggio da ita3bc »

Se sono veri i 209 clusters danneggiati...direi che è un'ottima ragione per pensare ad una sostituzione. Se proprio vuoi esserne sicuro, gli rifarei fare un test completo dal nas...ma prima...se non l'hai già...un bel backup dei dati.
Bye
Fred
Madeye
Messaggi: 26
Iscritto il: 06 feb 2011, 17:42

Re: Gravi problemi dopo l'aggiornamento firmware

Messaggio da Madeye »

Grazie
Rispondi