Dopo l'aggiornamento alla versione 3.8, il mio TS-212 ha iniziato a evidenziare diversi problemi.
Inizialmente si è accesa la spia rossa relativa al 2o hard disk (l'analisi del disco confermerà poi la presenza di 209 blocchi danneggiati). Il NAS funzionava correttamente fino a ieri sera, quando è avvenuto il DRAMMA .
Il Nas non è più accessibile né da Esplora Risorse né dal Web (tra l'altro non viene riconosciuto nemmeno dal router)!! Cosa posso fare? I miei dati sono andati persi ?
P.S. Che la versione Turbo Nas sia maledetta.
Gravi problemi dopo l'aggiornamento firmware
Re: Gravi problemi dopo l'aggiornamento firmware
Sono riuscito ad aggiornare il sistema -portandolo alla versione 4-, dopo aver rimosso gli hard disk e resettato il NAS. Ora riesco ad accedere al pannello d'amministrazione e ai file attraverso esplora risorse.
Tuttavia, rimane la segnalazione di uno stato di anomalia del 2o hard disk. C'è qualche test che posso lanciare?
Inoltre, non riesco a completare la registrazione al myqnapcloud...
Tuttavia, rimane la segnalazione di uno stato di anomalia del 2o hard disk. C'è qualche test che posso lanciare?
Inoltre, non riesco a completare la registrazione al myqnapcloud...
Re: Gravi problemi dopo l'aggiornamento firmware
Ma perchè dovrei cambiare l'hard disk, quando riesco ad accedere a tutti i file? E poi mi insospettisce che questo problema si sia manifestato subito dopo l'aggiornamento di firmware..
Avete altri suggerimenti?
Avete altri suggerimenti?
Re: Gravi problemi dopo l'aggiornamento firmware
Se sono veri i 209 clusters danneggiati...direi che è un'ottima ragione per pensare ad una sostituzione. Se proprio vuoi esserne sicuro, gli rifarei fare un test completo dal nas...ma prima...se non l'hai già...un bel backup dei dati.
Bye
Fred
Fred