Ventola
Ventola
Ciao a tutti.
Da un paio di settimane la ventola di raffreddamento del mio TS112 si attiva molto frequentemente. Non ho cambiato nessuna impostazione. La temperatura di sistema è di 38 41 gradi..
Non ho notato task che impegnano in modo massivo le risorse. ...
Cosa posso fare?
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Da un paio di settimane la ventola di raffreddamento del mio TS112 si attiva molto frequentemente. Non ho cambiato nessuna impostazione. La temperatura di sistema è di 38 41 gradi..
Non ho notato task che impegnano in modo massivo le risorse. ...
Cosa posso fare?
Re: Ventola
Probabilmente fara' piu' caldo e giustamente aumenta la velocita' della ventola.
Qnap Ts-453 Be
...hai installato il QTs 4?
Si, e la situazione è migliorata.marcudes ha scritto:...hai installato il QTs 4?
La scorsa settimana non era caldissimo e la ventola frullava di brutto...
Rinnego quanto scritto.
Ieri sera, il nas (che stava solamente scaricando qualche file torrent) accendeva e spegneva a palla la ventola.
Poco fa l'ho smontato, l'ho pulito per bene e l'ho rimontato senza il coperchio scorrevole.
Dopo essersi avviato aveva la temperatura di sistema a 44 gradi, mentre quella di sistema a 37°.
Ho toccato il disco, era fresco.
Anche le altre parti erano tiepidine....
La ventola parte a palla a 45.
Se appena acceso, senza fare nulla raggiunge una temperatura di 44°senza il coperchio.....forse c'è qualcosa che non va...
adesso 45 gradi di sistema, 39 il disco...
Ieri sera, il nas (che stava solamente scaricando qualche file torrent) accendeva e spegneva a palla la ventola.
Poco fa l'ho smontato, l'ho pulito per bene e l'ho rimontato senza il coperchio scorrevole.
Dopo essersi avviato aveva la temperatura di sistema a 44 gradi, mentre quella di sistema a 37°.
Ho toccato il disco, era fresco.
Anche le altre parti erano tiepidine....
La ventola parte a palla a 45.
Se appena acceso, senza fare nulla raggiunge una temperatura di 44°senza il coperchio.....forse c'è qualcosa che non va...
adesso 45 gradi di sistema, 39 il disco...
Le temperature sembrano giuste, ma le impostazioni della ventola come sono?
Qnap Ts-453 Be
Sono quelle di default relative all'impostazione smarfan
Anche io gli stessi problemi, fw. 4.0.1, stesso ambiente e modo d'uso, il problema si genera specialmente dopo l'accensione, se poi porto in manuale e riporto in auto la gestione ventola smette, ovviamente questo passaggio non posso mica reiterarlo in eterno! Il fenomeno comunque non è onnipresente, a volte lo fa altre no, non ho trovato poi correlazioni con l'utilizzo di cpu che mi è sembrato normale l'ultima volta che ho controllato.
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
Avete attaccato hd via USB o stampanti? A me capitava lo stesso su un NAS con hd e stampante attaccati alle porta USB , tolti non mi ha più dato il problema , le ho attaccate sull'altro NAS.
Qnap Ts-453 Be
Niente stampanti ma disco usb3 per i backup programmati, ma non intendo toglierlo per ovvi motivi...
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
Ho effettuato una prova.
Ho messo a breve distanza un piccolo ventilatore direzionato verso il nas.
Prima di posizionarlo, la temperatura di sistema rilevata era di 47°
Dopo 3 ore la temperatura è passata a....47°.
Penso che i sensori di temperatura siano danneggiati.
Che faccio, lo invio in assistenza?
Chi dovrei contattare?
Ho messo a breve distanza un piccolo ventilatore direzionato verso il nas.
Prima di posizionarlo, la temperatura di sistema rilevata era di 47°
Dopo 3 ore la temperatura è passata a....47°.
Penso che i sensori di temperatura siano danneggiati.
Che faccio, lo invio in assistenza?
Chi dovrei contattare?