ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
Buongiorno,
ho provato ad eseguire l'aggiornamento ma mi sparisce l'interfaccia di amministrazione via web mentre le altre funzionalità risultano ok (compreso web server).
Eseguendo il downgrade a 3.8.3 ritorna a funzionare correttamente.
Qualcuno ha idee in merito?
Grazie.
ho provato ad eseguire l'aggiornamento ma mi sparisce l'interfaccia di amministrazione via web mentre le altre funzionalità risultano ok (compreso web server).
Eseguendo il downgrade a 3.8.3 ritorna a funzionare correttamente.
Qualcuno ha idee in merito?
Grazie.
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
cosa vuol dire esattamente "sparisce"? che errore hai?
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
Per "sparisce" intendo che non è raggiungibile da browser (impossibile contattare il server).
Grazie.
Grazie.
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
prova nell'ordine:
- riavvia NAS
- reinstalla 4.0.1
- contatta supporto qnap
- riavvia NAS
- reinstalla 4.0.1
- contatta supporto qnap
-
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 19 gen 2011, 14:42
- Località: roma
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
Ciao,
prova con altro browser, stesso problema con IE, tutto ok con chrome e mozilla...
prova con altro browser, stesso problema con IE, tutto ok con chrome e mozilla...
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
Ho provato le mosse seguenti:
- riavvio a "freddo"
- reinstallare versione 4.0.1 (più volte sia da ssh che da Qfinder)
- browser/piattaforme diverse
- via ssh fermare/ripartire apache e webui
ma sempre lo stesso risultato di server non raggiungibile.
Ritornando alla versione precedente (3.8.3) tutto ritorna normale.
Ho notato che da Qfinder l'uso di monitoraggio risorse non è possibile con 4.0.1 (utente/password non riconosciuti) mentre altre operazioni tipo configurazione server sono ok. Con 3.8.3 tutto regolare.
Grazie.
- riavvio a "freddo"
- reinstallare versione 4.0.1 (più volte sia da ssh che da Qfinder)
- browser/piattaforme diverse
- via ssh fermare/ripartire apache e webui
ma sempre lo stesso risultato di server non raggiungibile.
Ritornando alla versione precedente (3.8.3) tutto ritorna normale.
Ho notato che da Qfinder l'uso di monitoraggio risorse non è possibile con 4.0.1 (utente/password non riconosciuti) mentre altre operazioni tipo configurazione server sono ok. Con 3.8.3 tutto regolare.
Grazie.
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
saluzzom contatta il supporto qnap.
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
Provvedo.
Grazie.
Grazie.
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
Riporto per conoscenza quanto comunicatomi da supporto via mail.
Quest'ultima operazione mi risulta impossibile in quanto l'accesso via web riporta solamente un messaggio di avviso "nessun disco installato" e non è possibile procedere oltre.
Attendo nuove comunicazioni.
Per quanto mi riguarda Qfinder "vede" il nas (senza dischi) ma non riesce a portare a termine correttamente l'operazione di aggiornamento flash 3.6.1 in quanto si blocca al 20% con un messaggio di errore relativo o alla connessione di rete o alla versione di firmware consigliando di provare ad aggiornare tramite l'interfaccia web.please try these steps will NOT wipe your data, it will only help you fix nas firmware,
please power off nas remove all disks then power on nas WITHOUT disks
download Qfinder and install your pc
Qfinder http://download.qnap.com/Storage/Utilit ... 0.0402.exe
when you run Qfinder, can you see nas in Qfinder?
if you can NOT see nas, please follow steps try to proceed firmware recovery
http://wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Recovery (if you can't recover it, please contact the dealer where you purchased this nas for repair
if you can see nas in Qfinder, please download
http://us1.qnap.com/Storage/tsd/flashim ... .Flash.img
when you running Qfinder you suppose to see nas in Qfinder
using Qfinder to update your nas firmware (tools->firmware update)
after qfinder prompt update finish
1. After a short beep and a long beep, plug the disks back to NAS one by one in original order.
push in till the previous HDD led flashes solid green.(Not Blinking)
2. Run QNAP Finder, it will find the NAS Qfinder http://download.qnap.com/Storage/Utilit ... 5.1031.exe
Note: Do not re-initialize when the QNAP Finder prompt a message, if you have some useful data in the disk
3. Connect the NAS by SSH port 22, login as admin password admin
(Putty Tutorial: http://www.lunarc.lu.se/Support/Tutorials/TutorialPuTTY)
(you can right click you mouse to paste commands in putty)
4. run commands bellow
# config_util 1
# storage_boot_init 1 (wait 30sec and press enter go next line)
# cp /etc/default_config/uLinux.conf /mnt/HDA_ROOT/.config/
# rm -r /etc/config
# ln -sf /mnt/HDA_ROOT/.config /etc/config
# setcfg -f /etc/config/uLinux.conf Misc configured TRUE
# ln -sf /mnt/HDA_ROOT/update /mnt/update
5. download firmware and unzip it
http://download.qnap.com/Storage/TS-412 ... -4.0.1.zip
when you running Qfinder you suppose to see nas in Qfinder (you need login as your old password)
using Qfinder to update your nas firmware (tools->firmware update)
Quest'ultima operazione mi risulta impossibile in quanto l'accesso via web riporta solamente un messaggio di avviso "nessun disco installato" e non è possibile procedere oltre.
Attendo nuove comunicazioni.
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
L'utlima comunicazione ricevuta dice in sostanza che se non è possibile aggiornare il nas (senza dischi) alla versione 3.6.1 (flash) occorre contattare il rivenditore poichè il firmware risulta corrotto.
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
saluzzom grazie degli aggiornamenti. E' in garanzia?
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
Sì è in garanzia.
Purtroppo mi risulta estremamente difficile l'invio in assistenza in quanto è un nas aziendale.
Grazie
Purtroppo mi risulta estremamente difficile l'invio in assistenza in quanto è un nas aziendale.
Grazie
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
difficile perchè? del resto adesso non puoi usarlo o sbaglio? il rivenditore è in Italia?
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
Sì, il rivenditore è italiano ed il nas è comunque operativo.
Per difficile intendo che non riesco a farne a meno.
Grazie
Per difficile intendo che non riesco a farne a meno.
Grazie
Re: ts-412 da 3.8.3 a 4.0.1
eh lo immagino... problema che si verifica spesso in questo casi. L'unica è che il rivenditore, una volta avuto l'RMA da QNAP, ti anticipi l'unità dalle sue scorte, prova a chiedere. A quel punto basta che butti dentro i dischi e sei operativo.