TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
simerba
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 mar 2010, 15:19

TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da simerba »

Ho inserito il mio primo hd da 4 tera come da istruzioni. Nei primi 4 minuti ho sentito i due beep che ha emesso il nas. Ma adesso é 2 giorni che la lucina verde continua a lampeggiare e sono ancora in attesa del 3 beep come da manuale. Ma quanto durerà questa formattazione? Non c'é un modo per sapere a che percentuale é arrivato/quanto mana? Per favore fatemi sapere in quanto sono nuovo e non só se tutto ció é corretto. Grazie a tutti anticipatamente. Simone.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
psyc
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 lug 2011, 18:10

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da psyc »

ciao, prova a vedere se nel menu del nas sezione disk menagement\volume menagement riporta il tempo
simerba
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 mar 2010, 15:19

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da simerba »

Ma non ho ancora installato sul pc il programma qnap finder in quanto cosi è scitto sul manuale "Accendere il server. Il server emette due bip. Attendere 2-3 minuti fino a quando il server non emette
un altro bip. Questo indica che il server è stato avviato con successo. Successivamente installare il software qnap finder". Ma se mi dici che posso installarlo comunque senza problemi lo faccio.
Posso?
psyc
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 lug 2011, 18:10

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da psyc »

ma sul nas c'è msolo il disco da 4 tera?
simerba
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 mar 2010, 15:19

R: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da simerba »

Si c'é solo quel disco. Quindi cosa faccio?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
psyc
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 lug 2011, 18:10

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da psyc »

installa il finder e vedi se ti da l'ip del nas, se te lo da prova a entrare nel menu di configurazione e prova come scritto sopra, cmq mi sembra strano che ci metta cosi tanto, io ho un ts 412 in rad 5 con 4 dischi da 500giga e quando lo installai feci il tutto il poche ore, sai che versione del firmware c'è sul nas?
Pammy71
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 set 2012, 15:30

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da Pammy71 »

Ciao, mi unisco alla richiesta di "simerba", ho acquistato da poco un QNAP TS-412 e ieri ho installato i 4 dischi da 2TB WD Green Power che già possedevo, utilizzati nel mio pc.
Dopo aver letto le istruzioni, so che tutti i dati vengono cancellati per la preparazione dei dischi, ma questo era scontato, il mio problema e che non ho idea di quanto tempo ci vuole perché questo procedimento abbia termine.
Mi spiego meglio, Installati i dichi il QNAP a iniziato il suo lavoro ho sentito dei BIP e poi la luce STATUS lampeggia veloce con luce verde.
Installo il software QNAP FINDER mi sposto su la stessa classe di indirizzo del QNAP che è quella di default 169.254.100.100 perché se no non si collega via browser, dal software clicco sul tasto connetti e il programma mi avvisa che il SERVER QNAP non è stato ancora configurato e mi chiedeva se volevo configuralo, io ho cliccato su SI.
Bene mi collego tutto OK, a questo punto in prima battuta appare la richiesta di inizializzare un disco, l'unico nuovo che avevo ma uguale agli altri tre, per confermare clicco su OK, parte ed inizia l'operazione che ad oggi 23.09.2012 ore 16.00 non è ancora conclusa.
Sulla schermata e ben visibile la scritta “ATTENZIONE NON SPENGERE NE SCOLLEGARE IL DISPOSITIVO”
Ora io cosa devo fare? Quanto devo aspettare ancora?
Grazie.
Pammy71
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 set 2012, 15:30

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da Pammy71 »

Per chiarezza di cose allego IMG
Ciao

http://imageshack.us/photo/my-images/71 ... netnn.jpg/

P.S. Le luci dei dischi sono verdi e non lampegiano, ha lampegiato per pochi minuti solo quella del nuovo disco all'inizio poi basta.

Ora il mio dubbio e che il lampeggiare verde della luce status indichi solo che il server non è configurato.
Grazie per qualsiasi risposta.
Ultima modifica di Pammy71 il 23 set 2012, 16:26, modificato 1 volta in totale.
psyc
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 lug 2011, 18:10

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da psyc »

(pammy71) se i dischi sono in raid nel tuo caso pèotrebbe volerci del tempo(quanto nn ne ho idea) perche oltre alla formattazione deve anche sincoronizzare i dischi, ma aspettiamo che qualcuno piu ferrato confermi o smentisca. ciao
Pammy71
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 set 2012, 15:30

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da Pammy71 »

Grazie PSYC : Thumbup :
Pammy71
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 set 2012, 15:30

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da Pammy71 »

Altre info trovate sul manuale Hardware:
Lampeggia verde ogni 0,5 sec (la mia sitazione)
1.Avvio in corso del NAS
2.NAS non configurato
3.Disco rigido non formattato

Ma quanto ci mette a formattare i dischi.... Ho iniziato sabato alle 12,30 circa.....
Avatar utente
marcudes
Messaggi: 1077
Iscritto il: 23 set 2011, 22:50
Località: Milano

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da marcudes »

...ma il 4 Tb è compatibile?
simerba
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 mar 2010, 15:19

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da simerba »

Risolto. Istruzioni poco chiare. Era semplicemente in standbay bastava installare sul pc qnapfinder e da li fare l'inizializzazione. Può essere utile ad altri in futuro.
Saluti Simone.
Pammy71
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 set 2012, 15:30

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da Pammy71 »

Allora aggiornamenti sulla situazione, dopo smadonnamenti vari ho scritto al supporto QNAP, che con tutta serenità mi hanno detto di controllare i dischi e riprovare......
Ma come... era in bella vista la scritta NON SPENGERE O RIMUOVERE I SUPPORTI....
Vabbè faccio come mi dicono, spengo il TS-412 estraggo i dischi e controllo l'integrità degli stessi...
Tutti i dischi sono perfetti, a questo punto mi viene il dubbio.... i miei dischi erano già stati usati, ma come da istruzioni sapevo che tutti i dati andavano persi, ma mica cera scritto che gli dovevo anche togliere tutte le partizioni..... : Evil :
Eliminate le partizioni e riavviato la procedura guidata e riuscita a terminare con successo l'installazione.
Ora mi trovo nella fase di SINCRONIZZAZIONE DEL VOLUME (RAID 5) DIMENSIONI 5496 GB.
Sono passati 20 minuti e siamo al 2% : Eeek :
Me ce vorranno come minimo 24 ore...
Ciao
Pammy71
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 set 2012, 15:30

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da Pammy71 »

Pammy71 ha scritto: Ora mi trovo nella fase di SINCRONIZZAZIONE DEL VOLUME (RAID 5) DIMENSIONI 5496 GB.
Sono passati 20 minuti e siamo al 2% : Eeek :
Me ce vorranno come minimo 24 ore...
Va meglio del previsto dopo 11 ore e 20 minuti siamo al 63% : Sig :
maurisso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mag 2013, 16:17

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da maurisso »

Anche io sto' sclerando col ts-412 4 dischi da 4tb in Raid 1
la sincronizzazione è bella lenta, poi ieri ho riavviato e mi è ripartita da 0 ma è normale???

Grazie
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da n3rv0x »

Si ci mette un po' di ore.
Qnap Ts-453 Be
maurisso
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 mag 2013, 16:17

Re: TS-412 Inizializzazione hd ma quanto dura?

Messaggio da maurisso »

Quello che no ho capito:

1. La sincronizzazione riparte da 0 ogni volta al riavvio?

2. La sincronizzazione riparte da 0 ogni bolta che ripristino le impostazioni?

Grazie


--
Sent by iPhone w/Tapatalk [FACE SCREAMING IN FEAR]
Rispondi