Ts 869 Pro -> FW 3.8.2 and mess. di warning in System Logs

Rispondi
alexsfa

Ts 869 Pro -> FW 3.8.2 and mess. di warning in System Logs

Messaggio da alexsfa »

Ciao ragazzi. Ho aggiornato il mio nuovo TS 869 Pro con la versione FW 3.8.2 Build 20130301
Ora nei log del QNAP trovo ad ogni riavvio questo WARNING: The firmware versions of the system built-in flash (3.8.1 Build 20121205) and the hard drive (3.8.2 Build 20130301) are not consistent. It is recommended to update the firmware again for higher system stability.

Questo, finora e per quel che uso io il TS 869 Pro non mi dà nessun problema all'uso pratico, uso e vedo senza problemi il mio RAID 5 da 5 Tera, guardo la TV con la TV Station (dongle USB WinTV Nova T)... mi dà solo fastidio avere questo warning in mezzo ai piedi.
Anche voi avete questa segnalazione nel System Logs?

Ciao Alessandro
alexsfa

Re: Ts 869 Pro -> FW 3.8.2 and mess. di warning in System Lo

Messaggio da alexsfa »

Problema risolto. Sul forum inglese ho postato lo stesso quesito e mi hanno suggerito di ri-applicare manualmente il FW 3.8.2. L'ho fatto ( dall'interfaccia WEB non da SSH) nei log ha registrato un aggiornamento del BIOS del QNAP e ora il WARNIGN è scomparso.
Probabilmente, come diceva il log, sui dischi ( che arrivano per migrazione da un TS 410 che avevo aggiornato prima di vendere alla FW 3.8.2) vi era traccia del FW 3.8.2 MENTRE sulla FLASH del TS 869 Pro vi era effettivamente ancora la 3.8.1!
Per il LIVE UPDATE però ero allineato alla 3.8.2 (SOLO SUI DISCHI PERO'!!! NON NELLA FLASH) e non mi faceva aggiornare nulla. Era "impallato" bloccato come agg. FW fin dal primo avvio, dove già avevo inserito i miei vecchi dischi per recuperare il RAID5. Il nuovo TS 869 Pro non aveva mai fatto l'aggiornamento alla 3.8.2, causa abbaglio : Cool : del LIVE UPDATE!

Piccolo bug insomma... ora risolto! Quindi attenti se migrate con dei dischi su un nuovo NAS! Fate sempre un upgrade all' ultima versione del FW per essere sicuri dell'allinemento corretto.

Ciao Alessandro
n3rv0x

Re: Ts 869 Pro -> FW 3.8.2 and mess. di warning in System Lo

Messaggio da n3rv0x »

Ti conviene aggiornare alla 3.8.3 appena uscita.
Qnap Ts-453 Be
Rispondi

Torna a “Firmware per NAS (è richiesto l'accesso)”