Ciao a tutti,
chiedo lumi su una situazione un po strana:
DEVICE TS669PRO
NR. 6 HD Seagate ST32000645NS 0004 - ENTERPRISE DA 2 TB
RAID 5
questa mattina mi ritrovo led rosso lampeggiante (status) e led rosso sul disco nr. 5.
accedo al Qnap e leggo in rosso errore di scrittura sul disco sull'unità 5.
vado nella gestione smart dei dischi e visualizzo tutto OK.
temperatura 38°
riepilogo BUONO
Informazioni SMART tutti OK.
test rapido + completo: OK!!!
alla fine di queste verifiche, il led del disco (fisico) è tornato verde ma ho ancora il led status in rosso e nella gestione del volume mi dice che è degradato e non posso agire su nulla!! dice che devo cambiare prima il disco.
Ho anche estratto il disco, aspettato che non lo leggeva più e rimesso.
Led del disco verde e test tutti ok.
Che devo/posso fare?
Grazie.
GESTIONE RAID 5
Re: GESTIONE RAID 5
Nessun consiglio?
ho eseguito ulteriori test ed il disco non da errore.
il volume risulta sempre degradato e non ho opzioni attive per cambiarne lo status.
ho eseguito ulteriori test ed il disco non da errore.
il volume risulta sempre degradato e non ho opzioni attive per cambiarne lo status.
Giusto per Vs informazione e per tenerne traccia, ho risolto il problama.
va eseguita l'analisi direttamente da gestione volume e successivamente se eventuali errori sono riparati, il disco viene automaticamente rimesso in array e ricostruito.
Altrimenti, va sostituito.
Ciao.
Chiudo.
va eseguita l'analisi direttamente da gestione volume e successivamente se eventuali errori sono riparati, il disco viene automaticamente rimesso in array e ricostruito.
Altrimenti, va sostituito.
Ciao.
Chiudo.
ciao marekiaro leggo che hai ts669pro ,io l ho appena acquistato e non riesco a fare il raid 5 con 6 dischi WD20EFRX rimane fermo all'1% sono ormai 36 ore volevo sapere se anche tu hai atteso un secolo ho tutte le luci verdi tranne quella di status che lampeggia rossa e verde come se stesse lavorando correttamente.
No, non ho atteso tutto questo tempo e cmq ho saturato anche io tutti gli slot.