Ho perso le funzioni Active directory su un TS-209 PRO
Ho perso le funzioni Active directory su un TS-209 PRO
Salve a tutti,
ho due TS-209 Pro. Uno con il FW 2.1.2 e l'altro aggiornato alla 3.3.2. Su quest'ultimo non ci sono più le funzioni active diretrory, penso che chi l'ha aggiornato abbia sbagliato a scaricare il firmware prendendo quello della versione "non" pro.
Ho provato a contattare la QNAP a Taiwan ma non mi hanno risposto.
Qualcuno mi può dare una dritta?
Grazie mille
ho due TS-209 Pro. Uno con il FW 2.1.2 e l'altro aggiornato alla 3.3.2. Su quest'ultimo non ci sono più le funzioni active diretrory, penso che chi l'ha aggiornato abbia sbagliato a scaricare il firmware prendendo quello della versione "non" pro.
Ho provato a contattare la QNAP a Taiwan ma non mi hanno risposto.
Qualcuno mi può dare una dritta?
Grazie mille
Re: Ho perso le funzioni Active directory su un TS-209 PRO
quanto tempo fa li hai contattati e come? hai usato il form per la richiesta di assistenza?
Li ho contattati il 7 marzo attraverso il form, specificando numeri di serie e firware installati.
Lavoro in una scuola e usiamo i 2 NAS per fare delle esercitazioni pratiche. Abbiamo provato a caricare diversi FW della pro ma il risultato è sempre il medesimo, le opzioni di integrazione con Active Directory non appaiono.
Penso che qualche allievo degli scorsi anni abbia aggiornato il FW scaricando quello sbagliato della versione non pro e adesso le opzioni AD non compaiono più.
Grazie per l'interessamento
Lavoro in una scuola e usiamo i 2 NAS per fare delle esercitazioni pratiche. Abbiamo provato a caricare diversi FW della pro ma il risultato è sempre il medesimo, le opzioni di integrazione con Active Directory non appaiono.
Penso che qualche allievo degli scorsi anni abbia aggiornato il FW scaricando quello sbagliato della versione non pro e adesso le opzioni AD non compaiono più.
Grazie per l'interessamento
hai un numero di riferimento del ticket? e cmq hai provato a riaggiornare con la versione corretta del fw?
Nessun numero di riferimento.
Sì, abbimo provto ad installare diverse versioni fi FW della PRO ma sempre senza risultato. L'apparecchio funziona corretamente ma le funzioni AD non sono disponibili.
Sì, abbimo provto ad installare diverse versioni fi FW della PRO ma sempre senza risultato. L'apparecchio funziona corretamente ma le funzioni AD non sono disponibili.
senza risultato intendi che non si installano o che non hanno le funzioni AD?
Non appaiono le funzioni AD, l'apparecchio funziona corretamente come un "non Pro"
Qualche idea?
Qualche idea?
mi sono informato meglio.... vedo che l'ultima versione (3.3.2 appunto) non ha distinzione tra Pro e non-Pro, cioè c'è un solo file per le due versioni. Il firmware quando si installa, abilità le funzioni in base al modello. Tocca capire come mai è sparito l'AD. Prova a contattare QNAP tramite Skype.
Ok, grazie mille, farò così.