[QGet] Problema connessione al NAS

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
isomax89
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 dic 2012, 14:57

[QGet] Problema connessione al NAS

Messaggio da isomax89 »

Salve,
non riesco ad connettermi al mio TS 212 ne con la ricerca automatica ne con quella manuale indicando ip e porta (8080).
Qualcuno ha qualche idea sul perchè?
La porta 8080 sul router è aperta per cui non dovrebbe essere questa la causa
Grazie
Avatar utente
misterjolly
Messaggi: 52
Iscritto il: 10 gen 2013, 01:40
Località: provincia ge

Re: [QGet] Problema connessione al NAS

Messaggio da misterjolly »

l'indirizzo IP del tuo pc è stato messo nella lista degli indirizzi IP negati all'accesso al nas.
devi cancellare questo indirizzo nelle impostazioni del tuo nas
sono nuovo (ricordo a tutti) quindi perdonatemi se dico qualche c......
è successo qualcosa di simile anche a me qualche giorno fa e ho risolto così
isomax89
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 dic 2012, 14:57

Re: [QGet] Problema connessione al NAS

Messaggio da isomax89 »

Non è possibile che sia questo il motivo perchè non ho nessun blocco a livello ip.
Poi riesco ad accedere senza problemi al NAS da Windows
mtguido
Messaggi: 214
Iscritto il: 17 gen 2013, 01:02

Re: [QGet] Problema connessione al NAS

Messaggio da mtguido »

Probabilmente hai installato la versione che esce con il CD del nas che è piuttosto vecchiotta. Scarica la nuova versione e riprova, vedrai che è quello il problema.

Questo il link:

http://eu1.qnap.com/Storage/Utility/QNA ... 0.1311.exe
isomax89
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 dic 2012, 14:57

Re: [QGet] Problema connessione al NAS

Messaggio da isomax89 »

Ho letto solo ora:(

Cavolo non ci avevo pensato e si che dalla grafica sembrava davvero un programma per Windows 2000
Grazie ;)
lopinsjk
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 feb 2013, 23:54

Re: [QGet] Problema connessione al NAS

Messaggio da lopinsjk »

Ho lo stesso problema ma con iOS. Ho un TurboNAS TS-212 con firmware aggiornato e QGet versione 2.0.3.0607

Provo ad aggiungere il server, nel campo di ricerca automatica mi trova correttamente il NAS all'indirizzo IP locale, lo seleziono e mi da "Connessione a 192.168.x.xx fallita. Controllare le impostazioni".

Ho IP pubblico (anche se non centra niente), UPnP attivo, Firewall disattivato e nessuna particolare regola nel router che giustifichi un tale blocco. Il NAS lo raggiungo sia da iMac che da iPhone (stessa rete wireless) quindi è raggiungibile. Il gestore dei torrent funziona solo se aggiungo i file da Download station direttamente da browser.

Altra storia il fatto che il torrent è lentissimo. Ho impostato queste porte (ricordo che ho l'UPnP attivo sul router e funziona in quanto mi connetto al NAS da remoto):

https://dl.dropbox.com/u/782052/Scherma ... .04.54.png

Grazie per le risposte.

Notte

Rettifico: il torrent ora è una scheggia. Viaggia ad una media di 150 KB/s
mobilservice
Messaggi: 31
Iscritto il: 02 feb 2013, 16:56

Re: [QGet] Problema connessione al NAS

Messaggio da mobilservice »

Cari amici buonasera,
non sono un asso in tema di NAS ma per una mia buona abitudine cerco di analizzare le problematiche con una certa filosofia. E una mia teoria che quando si dice che non funziona una determinata cosa si è detto nulla e tutto. Cosa voglio dire: nell' esporre un problema è ideale desrivere quali prove sono state fatte e quali i mesaggi di errori , naturalmente descrivento le propie configurazioni.

Ora vi starete chiedendo: ma questo cosa vuola dire???????? Bene ..... non raggiungere un NAS nel Vostro caso le possibili cause sono tante... settaggi rete, firewall, rete fisica, apparati, ecc ecc.

Oa entro nel merito e vediamo se nel mio piccolo posso aiutarvi.
Se effettui un ping all' indirizzo del NAS risponde?
Il NAS si trova sotto l' ostesso Gruppo di lavoro?
E abilitato il web server nel NAS
Perdonatemi se sono domande sciocche.
Cerco di capire anche io!!!!!!!!
saluti
Rispondi