Salve ragazzi,
ho un problema con il nas 219PII
A dire il vero l'ennesimo problema, ma meglio se non commento...
Il mio nas ha due HD. Entrambi vuoti e formattati sul nas.
Spengo il nas e tolgo un disco.
Aggiorno il firmware di uno dei due (seagate da CC34 a CC35) e l'aggiornamento è andato bene.
Rimonto il disco e lo accendo.
Da allora niente da fare: il nas parte, lo raggiungo tramite SSH, ma la pagina di amministrazione è irragiungibile.
Con la scusa aggiorno il firmware alla versione 3.8.1 (avevo la 3.8.0).
Niente. Rifaccio tutto da capo, riformattando i dischi.
Si riavvia e fa la stessa cosa.
Ho rifatto tutto da capo anche con un disco alla volta (rifacendolo per entrambi) e la situazione non cambia.
Il QFinder funziona regolarmente: vede il nas e vede i due dischi (o solo uno se ne lasciavo uno solo)
Cosa può essere?
Pannello amministrazione irraggiungibile
Pannello amministrazione irraggiungibile
Mess with the best
die like the rest
FreePlayClub.org
die like the rest
FreePlayClub.org
Re: Pannello amministrazione irraggiungibile
Hai provato a cambiarle ip o addirittura la porta tramite qfinder? I parametri della subnet sono corretti?
I parametri sono corretti.Kenzo ha scritto:Hai provato a cambiarle ip o addirittura la porta tramite qfinder? I parametri della subnet sono corretti?
E con lo stesso indirizzo IP infatti accedo tramite SSH.
Ma non mi fa accedere alle cartelle Web, Multimedia, etc etc.
anche windows apre il percorso //192.168.0.100, mi fa vedere le cartelle condivise però, anche qui, non mi fa accedere.
Mess with the best
die like the rest
FreePlayClub.org
die like the rest
FreePlayClub.org
Ciao,
anche a me è successo la stessa cosa, ho acquistato un SS 439 ed una volta installato non riuscivo a raggiungere la pagina dell'amministratore.
Da QFinder vedeva il Nas, i dischi ma della suddetta pagina niente da fare.
Avevo provato di tutto, compreso l'aggiornamento al firmware 3.8.1 (del 3.8.0) ma ancora niente.
Ho contattato l'assistenza Qnap tramite mail ed a forza di vari tentativi fatti con Teamwiever sono riusciti a risolvere il problema ed adesso tutto funziona bene.
A quanto ho capito, si trattava di un file corrotto da qualche parte dentro il sistema operativo del NAs, però di più non so dirti.
Prova a contattarli, vedrai che ti risolvono il problema.
Nico
anche a me è successo la stessa cosa, ho acquistato un SS 439 ed una volta installato non riuscivo a raggiungere la pagina dell'amministratore.
Da QFinder vedeva il Nas, i dischi ma della suddetta pagina niente da fare.
Avevo provato di tutto, compreso l'aggiornamento al firmware 3.8.1 (del 3.8.0) ma ancora niente.
Ho contattato l'assistenza Qnap tramite mail ed a forza di vari tentativi fatti con Teamwiever sono riusciti a risolvere il problema ed adesso tutto funziona bene.
A quanto ho capito, si trattava di un file corrotto da qualche parte dentro il sistema operativo del NAs, però di più non so dirti.
Prova a contattarli, vedrai che ti risolvono il problema.
Nico
Per quanto riguarda la console prova a verificare su che porta è in ascolto se ti funziona l'ssh lo verifichi in questo modo una volta collegato vi /etc/config/uLinux.conf trova la voce Web Access Port e verifica che sia su 8080 (default) poi verifica anche che non ci sia la forzatura nell'uso dell'ssl Force SSL deve essere su 0
Dopo di che prova a riavviare il servizio /etc/init.d/thttpd.sh restart e vedi se si riprende almeno la console web
Dopo di che prova a riavviare il servizio /etc/init.d/thttpd.sh restart e vedi se si riprende almeno la console web
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB