Prima di procedere all’acquisto avrei tre quesiti da porvi.
PRIMO
Vorrei collegare il mio QNAP TS-212 al player in oggetto, condividendo le cartelle e le sottocartelle in cui ho musica, foto e video.
Da quel che ho capito l’interfaccia Networked Media Jukebox v2 (quella attualmente disponibile) consente di scaricare locandine e quant’altro, nonché di operare la ricerca dei films anche per genere.
Nel mio caso, sul QNAP, ho i film raggruppati in una cartella “VIDEO” suddivisa in varie sottocartelle, ciascuna per ogni genere di film (Animazione, Azione, Drammatico, ecc..). Preciso che la collocazione di ciascun film all’interno delle relative sottocartelle è stata operata manualmente da me. Nella cartella “VIDEO” (al di fuori delle sottocartelle), sono invece salvati i film che devo ancora vedere.
Poiché il Networked Media Jukebox, come detto, ricerca automaticamente le locandine e altri parametri dei film, chiedo se la classificazione dei film per “genere” così come da me operata viene mantenuta oppure se il software riclassifica tutto ex novo in base ai dati che recupera sulla rete internet.
SECONDO
Il player in oggetto, oltre all’uscita HDMI (che può trasportare o meno anche il segnale audio a secondo della scelta), ha anche un uscita audio analogica RCA e due uscite digitali (Coassiale e ottica).
L’uscita HDMI la collegherei al TV, mentre le uscite audio (sia analogica che digitale) la collegherai ad un impianto Home Teather Marantz.
Con il mio precedente player (WDTV) avevo la possibilità di scegliere l’uscita audio tra “analogico e “digitale”. Immagino che tale opzione dirottasse il segnale audio su un’uscita piuttosto che su un’altra e che quindi non andassero tutte contemporaneamente.
Con alcuni film e l’uscita impostata su “digitale” non sentivo l’audio e quindi dovevo impostare l’uscita come “analogica” per sentirlo. Non ho mai capito il perché francamente.
Vorrei capire bene come si comporta l’audio sul Popcorn A-300 o A-400. In particolare se il segnale esce sempre, comunque e contemporaneamente su tutte le uscite, quindi RCA, ottica e coassiale.
Poiché c’è la possibilità della gestione da remoto (tramite Smartphone Android o IOs), posso ascoltare la musica (inviandola all’amplificatore) senza accendere la televisione. Mi piacerebbe capire, in tal caso, da quali uscite esce la musica e se è necessario frapporre un DAC tra il player e l’amplificatore.
TERZO
Ho letto delle problematiche presenti attualmente sull’A-400 (in particolare dovute alla gioventù del firmware, aggiornato da ultimo proprio quattro giorni fa).
Indubbiamente l’A-400 è più performante, per via del processore dual core e della maggior memoria disponibile. Sono francamente indeciso tra il 300 e il 400. Potete aiutarmi nella scelta?
Vi ringrazio.
Massimo
Per i possessori di Popcorn Hour A-300 o A-400
Re: Per i possessori di Popcorn Hour A-300 o A-400
Sono nella tua stessa situazione.... ma vedo che non ha molto successo xD
TS-419P+ | TS-251 4GB | TS-253Be 8GB |
1)Che io sappia non rispetta la tua struttura, ma è meglio che chiedi sul forum networkmediatank.com
2)Ti posso dire che nel mio caso, ovvero player in hdmi collegato direttamente alla tv perchè l'ampli non ha ingressi hdmi ed collegato in contemporanea al ampli con cavo ottico avendo impostato su passtrough tutti i segnali ma lasciando hdmi on sento contemporaneamente sia sulla tv che sull'ampli se non abbasso il volume della tv con il suo telecomando.
Questo te lo posso confermare solo per l'a210 con il quale ho notato che se l'audio è in mp3 usando i tasti volume del suo telecomando abbasso anche il volume in uscita (ottica verso l'ampli) ma con segnali dd o dts cio' non avviene, non so come si comporti l'a300.
3) Cercando di rimanere sintetici, tutti i problemi derivano da Sigma che rilascia sdk buggati, i firmware rilasciati cercano di arginare i problemi.
Questo è stato sia per la serie 200 che per la serie 300, che hanno anche loro i loro problemi di firmware e cosa che fa infuriare i vari utenti essendo uscito il nuovo modello praticamente non vengono più supportati.
Sta a te capire se i bug presenti possano o meno essere un problema per te, e capire anche tra quanti si lamentano di eventuali problemi se è veramente il player la causa.
Ti posso garantire che su rete gigabit un a300 ha potenza sufficiente anche per file con bitrate 120 mbit, se per te è importante il 3d allora è un altro discorso.
2)Ti posso dire che nel mio caso, ovvero player in hdmi collegato direttamente alla tv perchè l'ampli non ha ingressi hdmi ed collegato in contemporanea al ampli con cavo ottico avendo impostato su passtrough tutti i segnali ma lasciando hdmi on sento contemporaneamente sia sulla tv che sull'ampli se non abbasso il volume della tv con il suo telecomando.
Questo te lo posso confermare solo per l'a210 con il quale ho notato che se l'audio è in mp3 usando i tasti volume del suo telecomando abbasso anche il volume in uscita (ottica verso l'ampli) ma con segnali dd o dts cio' non avviene, non so come si comporti l'a300.
3) Cercando di rimanere sintetici, tutti i problemi derivano da Sigma che rilascia sdk buggati, i firmware rilasciati cercano di arginare i problemi.
Questo è stato sia per la serie 200 che per la serie 300, che hanno anche loro i loro problemi di firmware e cosa che fa infuriare i vari utenti essendo uscito il nuovo modello praticamente non vengono più supportati.
Sta a te capire se i bug presenti possano o meno essere un problema per te, e capire anche tra quanti si lamentano di eventuali problemi se è veramente il player la causa.
Ti posso garantire che su rete gigabit un a300 ha potenza sufficiente anche per file con bitrate 120 mbit, se per te è importante il 3d allora è un altro discorso.
Anzi un consiglio >http://www.networkedmediatank.com/forum ... php?fid=11 entri nella sezione, nel topic dell'ultimo firmware del player che ti interessa e inizi a leggere i commenti
Sempre con la regola che di solito in quei 3ad la gente ci scrive solo per lamentarsi di problemi non risolti.
Sempre con la regola che di solito in quei 3ad la gente ci scrive solo per lamentarsi di problemi non risolti.
Io ti consiglierei di cercare le tue risposte altrove... ad esempio, nella mia firma...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300