TS-119 DLNA e TV Samsung serie LExxB650

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
sixian
Messaggi: 37
Iscritto il: 03 giu 2009, 11:32

TS-119 DLNA e TV Samsung serie LExxB650

Messaggio da sixian »

Premessa: ho una TV Samsung LE32B650 che ha un media player integrato ed un client DLNA e legge anche i file mkv (matroska). Lo streaming di questi file funziona benissimo tramite il server DLNA della Samsung installato sul mio PC.

Ho collegato la TV con il TwonkyMedia server del NAS TS-119. Il collegamento funziona correttamente, e vedo foto e video .avi. il problema è che non vengono riconosciuti i file .mkv (matroska).
Dal pannello di configurazione di Twonky, ho notato che la TV è impostata come "Generic DLNA 1.5". Le possibili impostazioni sono tante e contengono tanti dispositivi, ma non hanno le TV Samsung.

Qualcuno mi può aiutare a vedere gli mkv tramite DLNA del NAS?
Grazie
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: TS-119 DLNA e TV Samsung serie LExxB650

Messaggio da edo »

Dalle caratteristiche non sembra che il formato MKV venga visto dal Server UPnP Multimedia Service Support (TwonkyMedia) del NAS.
Faccio delle prove. ;)
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
sixian
Messaggi: 37
Iscritto il: 03 giu 2009, 11:32

Re: TS-119 DLNA e TV Samsung serie LExxB650

Messaggio da sixian »

In effetti, dalle caratteristiche si vede che non sono presenti i file mkv, però, la versione installata nel TS-119 (ultimo firmware 3.0.0 build 0430T) è la versione 4.4.14, che non sembra essere l'ultima.
Mi sembrava di aver letto che la versione 4.4.9 o 5 legge i file mkv. QNAP ci darà la possibilità di aggiornare la versione di Twonky sui nostri NAS in modo da leggere gli mkv?

In ogni caso, usando un media player tipo popcorn hour A-110 o lo stesso QNAP NMP-1000 o qualsiasi player che riconosce i file mkv, posso vederli prelevandoli dal TS-119 tramite collegamento di rete?
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: TS-119 DLNA e TV Samsung serie LExxB650

Messaggio da edo »

sixian ha scritto:...in ogni caso, usando un media player tipo popcorn hour A-110 o lo stesso QNAP NMP-1000 o qualsiasi player che riconosce i file mkv, posso vederli prelevandoli dal TS-119 tramite collegamento di rete?
Non tralascerei il DViCO TViX 6500HD dalla lista, tutti possono fare un Mount in protocollo SMB o NFS e leggere direttamente i file dal NAS, cosa a mio parere migliore rispetto al server UPnP per la possibilità di visualizzare anteprime, icone, etc, per una maggior customizzazione.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
existenz
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 lug 2009, 12:26

Re: TS-119 DLNA e TV Samsung serie LExxB650

Messaggio da existenz »

sixian ha scritto:Premessa: ho una TV Samsung LE32B650 che ha un media player integrato ed un client DLNA e legge anche i file mkv (matroska). Lo streaming di questi file funziona benissimo tramite il server DLNA della Samsung installato sul mio PC.

Ho collegato la TV con il TwonkyMedia server del NAS TS-119. Il collegamento funziona correttamente, e vedo foto e video .avi. il problema è che non vengono riconosciuti i file .mkv (matroska).
Dal pannello di configurazione di Twonky, ho notato che la TV è impostata come "Generic DLNA 1.5". Le possibili impostazioni sono tante e contengono tanti dispositivi, ma non hanno le TV Samsung.

Qualcuno mi può aiutare a vedere gli mkv tramite DLNA del NAS?
Grazie
Salve a tutti, pur non avendo un Qnap mi sono iscritto al forum proprio perchè ho problemi similari col mio TV samsung (46B8000) e il mio NAS con twonky preistallato.
Il televisore supporta nativamente i file MKV, infatti da usb li legge senza problemi, il problema di Twonky credo proprio che sia nel non avere dati sulla TV, in rete si trovano le stringhe da aggiungere al file clients.db (da cui twonky prende le impostazioni), purtroppo per me ne mio Nas (Buffalo Linkstation QUAD) i file di sistema non sono accessibili, se non con un Hack per abilitare telnet e l' utente root, che però non riesco a far funzionare.

Però! c'è una scappatoia, basta cambiare estensione ai file mkv, in .avi, così facendo twonky li vede come file supportati e fa partire lo streaming, poi ci pensa la TV alla gestione del formato matroska. Testato e funzionante!

Piuttosto io ho un altro problema, la TV si blocca leggendo gli mp3 e durante la riproduzione dei video non è possibile mettere in pausa, ne andare avanti/indietro veloce, ovviamente da NAS, da usb funziona tutto.
Sixian, succede anche a te?
Avatar utente
johndeere
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 nov 2009, 00:34

Re: TS-119 DLNA e TV Samsung serie LExxB650

Messaggio da johndeere »

Salve gente... Mi intrometto in questa discussione inquanto ho riscontrato pure io il problemino che dice existenz con il mio samsung led con client dlna e il twonky server su ts 110.

Inizialmente pure io avevo il problema che la tv leggeva gli mkv solo da usb e non in streaming dal qnap ma ho risolto rinominando i file da . Mkv a . Avi come ha suggerito existenz.
Quindi ora vedo i filmati ma non posso mandarli ne avanti ne indietro ne posso mettere in pausa quindi una volta partito devo vedermelo tutto (solo con gli mkv con i divx è perfetto)... Avete risolto percaso in qualche modo?

Grazie a tutti : Thumbup :
Avatar utente
delsi
Messaggi: 327
Iscritto il: 12 ott 2009, 12:41
Località: Varese

Re: TS-119 DLNA e TV Samsung serie LExxB650

Messaggio da delsi »

@johndeere
Come fai a stoppare e mandare avanti i divx?
Con i tasti in baso del telecomando?
Io non ci riesco... : Blink :
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
ciriacus
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 dic 2009, 15:43

Re: TS-119 DLNA e TV Samsung serie LExxB650

Messaggio da ciriacus »

ho fatto un intervento nell'altro post, non serve rinominare nulla e i tasti funzionano semplicemente usando il tool SAMYGO per il televisore samsung!
dmenciot
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 feb 2010, 21:49

Re: TS-119 DLNA e TV Samsung serie LExxB650

Messaggio da dmenciot »

ragazzi io ho un PS50B850W aggiornato all'utlima versione firmware ed ho appena aggiornato il mio QNAP TS 110 all'ultimo firmware con relativo twonky 5.XX ma non vedo ancora gli mkv!!! ma come li rinominate voi? Ho provato anche io a rinominarli ma non vengono visti....
kid-a
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 mar 2010, 12:35

Re: TS-119 DLNA e TV Samsung serie LExxB650

Messaggio da kid-a »

johndeere ha scritto:Salve gente... Mi intrometto in questa discussione inquanto ho riscontrato pure io il problemino che dice existenz con il mio samsung led con client dlna e il twonky server su ts 110.

Inizialmente pure io avevo il problema che la tv leggeva gli mkv solo da usb e non in streaming dal qnap ma ho risolto rinominando i file da . Mkv a . Avi come ha suggerito existenz.
Quindi ora vedo i filmati ma non posso mandarli ne avanti ne indietro ne posso mettere in pausa quindi una volta partito devo vedermelo tutto (solo con gli mkv con i divx è perfetto)... Avete risolto percaso in qualche modo?

Grazie a tutti : Thumbup :
Per mandare avanti e indietro e mettere pausa i divx, usi samygo o la fai nativamente con TV e QNAP?
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”