Ciao a tutti.
Sempre da estremo neofita in questo campo, vorrei chiedervi chiarimenti sulla sicurezza dei dati e della possibilità di lavorare in remoto sui files residenti su un 409 pro.
Insegnando in una università giapponese, mi trovo nella necessità di permettere ai miei studenti di condividere alcuni files delle lezioni e questo già lo facevo. Ora per i miei colleghi invece vorrei che avessero la possibilità anche di modificare e aggiornare altri files.
La mia preoccupazione risiede nel fatto che vi sono documenti sensibili che necessitano di adeguata protezione da attacchi esterni.
La mia domanda è:
1- come meglio creo le condivisioni e le restrizioni per l'accesso ai files?
2-Esiste la reale possibilità di essere attaccati? e se si, cosa si può fare? Non credo esista un qualche firewall software da installare sul Nas, allora è utile frapporne uno Hardware tra il router e il Nas?
Vi ringrazio per l'aiuto e vi saluto tutti.
Uso di Nas in sicurezza
Re: Uso di Nas in sicurezza
bhe crei le varie sezioni e le rendi accessibili in lettura e scrittura solo tramite un user name e password purtroppo per il fatto della sicurezza non ho avuto nessuna risposta significativa e non saprei dirti (visto che quando avevo il nas in remoto e tutt'ora ricevevo continui tentativi di accesso solo che con un buon username e password dovresti essere abbastanza al sicuro :ugeek: :ugeek: :ugeek: )