Lentezza trasferimenti file wifi router fastweb

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
DadeSpina
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 nov 2012, 00:40

Lentezza trasferimenti file wifi router fastweb

Messaggio da DadeSpina »

Ciao Ragazzi,

ho un problema con il mio TS219. Purtroppo utilizzando il pc in wifi con router fastweb con wifi integrato (classe G) non riesco ad uploadare file sul nas a + di 1 mb/s... Se collego il pc con il cavo invece vola. Il nas è connesso al router tramite cavo (di mezzo c'è uno switch). Qualche suggerimento? Probabilmente il problema è banale ma sto davvero impazzendo....

Grazie a tutti in anticipo!

Davide
DadeSpina
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 nov 2012, 00:40

Re: Lentezza trasferimenti file wifi router fastweb

Messaggio da DadeSpina »

Ragazzi proprio nessun aiuto??? Sto uploadando file a 700 Kb/s un po di pieta suvvia...
Roby77
Messaggi: 113
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:16

Re: Lentezza trasferimenti file wifi router fastweb

Messaggio da Roby77 »

Direi di mettere in mezzo un wifi serio e sicuro
ma i trasferimenti avvengono via lan vero ?, non é che in wifi tuoi files si fanno il giro della man fastweb per poi rientrare nell'hag ? :D

Io saró esagerato ma per la mia fibra 100 ho messo in mezzo un rt n66 se vuoi avendo anche io un 219 provo l'upload
DadeSpina
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 nov 2012, 00:40

Re: Lentezza trasferimenti file wifi router fastweb

Messaggio da DadeSpina »

Ciao Roby,

ti ringrazio, sto diventando matto x capire dov'è il problema e purtroppo il tempo è sempre poco. Domanda stupida xchè ci hai messo un router di mezzo? non bastava un AP tipo il DAP-1522 di dlink x esempio disattivando il wifi dell'hag fastweb?

Dai ragazzi so che mi potete aiutare... : Thumbup :

Ciao

Davide
Roby77
Messaggi: 113
Iscritto il: 21 ago 2012, 14:16

Re: Lentezza trasferimenti file wifi router fastweb

Messaggio da Roby77 »

Io preferisco il router perché lo trovo un apparecchio più completo, ho scelto l'asus per le prestazioni lan e wifi e perché ai tempi le alternative ap erano tutte penose

Tipo come ap avevo scelto un cisco ma poi leggendo in giro erano problemi a non finire

E ultimamente mi é capitato tra le mani un ap dlink, beh é stato il primo prodotto per cui ho usufruito del diritto di recesso

Non ricordo il modello

Se sei di milano volentieri ti faccio provare la mia lan

Imho un router gestirebbe meglio la lan
Rispondi