Buongiorno a tutti.
Dopo aver faticato tanto per ricreare la libreria di Iphoto sul NAS ho cancellato la vecchia libreria sul mio MAC.
fino a qui tutto ok.
Ora all'avvio di Iphoto non mi trova nessuna libreria.
Per fargliela ritrovare devo andare su Finder, ricercare il NAS e digitare PW e UN ed entrare come Amministratore.
questo ogno volta....
il mio problema è all'accensione del MAC e all'avvio di Iphoto ogni volta devo fare quanto sopra....UFFFAAAA...qulacuno mi aiuti
MAC OS X 10,7,5
QNAP versione 3,7,3 20120801
Iphoto e NAS T219PII
-
Re: Iphoto e NAS T219PII
una domanda fessa. che vantaggio hai nel portare la libreria sul NAS?
da quel che so comunque poi non e' che la puoi "condividere" tra piu' computer, o mi sbaglio?
da quel che so comunque poi non e' che la puoi "condividere" tra piu' computer, o mi sbaglio?
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e sto per acquistare un QNAP.
posseggi un iMac e un macbook pro, oltre che appleTV.
Alla luce di quanto scritto, chiedo:
sono nuovo del forum e sto per acquistare un QNAP.
posseggi un iMac e un macbook pro, oltre che appleTV.
Alla luce di quanto scritto, chiedo:
- se copio la libreria sul NAS, mi sarà possibile visionarla sugli altri devices? penso di sì
mi è possibile vedere le foto sull'appleTV utilizzando la libreria sul NAS?
qnap 119P-II, iMac, MacBook pro, iPad, iPhone, appleTV
-
secondo me no.
Le foto possono stare su un computer con iphoto acceso ed attivare la condivisione della libreria (come fai con itunes)
Sul NAS ci vorrebbe un programma simil "server itunes" per qnap, per fare server "iphoto" :-)
Ma avere la stessa libreria a cui accedono diverse versioni di iphoto lo vedo molto difficile. Che ci acceda la appletv e' impossibile.
Le foto possono stare su un computer con iphoto acceso ed attivare la condivisione della libreria (come fai con itunes)
Sul NAS ci vorrebbe un programma simil "server itunes" per qnap, per fare server "iphoto" :-)
Ma avere la stessa libreria a cui accedono diverse versioni di iphoto lo vedo molto difficile. Che ci acceda la appletv e' impossibile.
grazie per le dritte.
qnap 119P-II, iMac, MacBook pro, iPad, iPhone, appleTV
concordogatto_mannaro ha scritto:secondo me no.
gatto_mannaro ha scritto:una domanda fessa. che vantaggio hai nel portare la libreria sul NAS?
lho portato sul nas solo per liberare spazio nel mac