Pannello amministrazione irraggiungibile

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Arianna

Pannello amministrazione irraggiungibile

Messaggio da Arianna »

Salve ragazzi,
ho un problema con il nas 219PII
A dire il vero l'ennesimo problema, ma meglio se non commento... : Andry :

Il mio nas ha due HD. Entrambi vuoti e formattati sul nas.
Spengo il nas e tolgo un disco.
Aggiorno il firmware di uno dei due (seagate da CC34 a CC35) e l'aggiornamento è andato bene.
Rimonto il disco e lo accendo.

Da allora niente da fare: il nas parte, lo raggiungo tramite SSH, ma la pagina di amministrazione è irragiungibile.
Con la scusa aggiorno il firmware alla versione 3.8.1 (avevo la 3.8.0).
Niente. Rifaccio tutto da capo, riformattando i dischi.
Si riavvia e fa la stessa cosa.
Ho rifatto tutto da capo anche con un disco alla volta (rifacendolo per entrambi) e la situazione non cambia.

Il QFinder funziona regolarmente: vede il nas e vede i due dischi (o solo uno se ne lasciavo uno solo)

Cosa può essere?
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Kenzo

Re: Pannello amministrazione irraggiungibile

Messaggio da Kenzo »

Hai provato a cambiarle ip o addirittura la porta tramite qfinder? I parametri della subnet sono corretti?
Arianna

Messaggio da Arianna »

Kenzo ha scritto:Hai provato a cambiarle ip o addirittura la porta tramite qfinder? I parametri della subnet sono corretti?
I parametri sono corretti.
E con lo stesso indirizzo IP infatti accedo tramite SSH.
Ma non mi fa accedere alle cartelle Web, Multimedia, etc etc.

anche windows apre il percorso //192.168.0.100, mi fa vedere le cartelle condivise però, anche qui, non mi fa accedere.
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
nicche

Messaggio da nicche »

Ciao,
anche a me è successo la stessa cosa, ho acquistato un SS 439 ed una volta installato non riuscivo a raggiungere la pagina dell'amministratore.

Da QFinder vedeva il Nas, i dischi ma della suddetta pagina niente da fare.

Avevo provato di tutto, compreso l'aggiornamento al firmware 3.8.1 (del 3.8.0) ma ancora niente.

Ho contattato l'assistenza Qnap tramite mail ed a forza di vari tentativi fatti con Teamwiever sono riusciti a risolvere il problema ed adesso tutto funziona bene.

A quanto ho capito, si trattava di un file corrotto da qualche parte dentro il sistema operativo del NAs, però di più non so dirti.

Prova a contattarli, vedrai che ti risolvono il problema.

Nico
ninio
Contatta:

Messaggio da ninio »

Per quanto riguarda la console prova a verificare su che porta è in ascolto se ti funziona l'ssh lo verifichi in questo modo una volta collegato vi /etc/config/uLinux.conf trova la voce Web Access Port e verifica che sia su 8080 (default) poi verifica anche che non ci sia la forzatura nell'uso dell'ssl Force SSL deve essere su 0
Dopo di che prova a riavviare il servizio /etc/init.d/thttpd.sh restart e vedi se si riprende almeno la console web
---------
TS-453Pro 3xWD30EFRX + SSD Cache
APC BE700G-IT Back UPS
HP 1810-24G J9803A
AirPort Time Capsule - 2TB
AirPort Express x 2
MacBook Pro 13" Retina i5 2,6Ghz 16Gb 256Gb SSD
Foscam FI9831W x 2
Rispondi