Qnap 859 pro + Sharkoon 8 BAY Raid Station

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
fabio2191
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 dic 2012, 22:58

Re: Qnap 859 pro + Sharkoon 8 BAY Raid Station

Messaggio da fabio2191 »

Salve a tutti, ho letto con attenzione la discussione sullo Sharkoon. Sono intenzionato ad acquistare la Station Bay da 5 unità.
Vorrei chiariti solo 3 dubbi:

1) Funziona con sistemi operativi Mac OsX (nel mio caso Mountain Lion 10.8.2) ?
2) Ho intenzione di gestire i dischi in RAID 5, se inserisco inizialmente solo 3 dischi (da 2TB cad.) e successivamente andrò a riempire gli altri 2 slot con dischi analoghi, è possibile fare l'operazione a caldo o è necessario riformattare e ricostruire l'array?
3) Funziona con qualunque tipo di disco o ci sono modelli e marche prestabilite?

Grazie per la cortese attenzione e Auguri di Buon Anno a tutti voi!!

Fabio
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 703
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Qnap 859 pro + Sharkoon 8 BAY Raid Station

Messaggio da lucam1970 »

fabio2191 ha scritto: 1) Funziona con sistemi operativi Mac OsX (nel mio caso Mountain Lion 10.8.2) ?
2) Ho intenzione di gestire i dischi in RAID 5, se inserisco inizialmente solo 3 dischi (da 2TB cad.) e successivamente andrò a riempire gli altri 2 slot con dischi analoghi, è possibile fare l'operazione a caldo o è necessario riformattare e ricostruire l'array?
3) Funziona con qualunque tipo di disco o ci sono modelli e marche prestabilite?
Ciao Fabio,
Provo a risponderti io visto che come osservava correttamente MDL la versione che interessa a te è decisamente diversa da quella oggetto di questo thread...

1) non ho provato ma penso assolutamente si. Ovviamente con filesystem compatibili Mac ...
2) credo che dovrai ricostruire l'array e quindi riformattare
3) che io sappia lo sharkoon non è schizzinoso. Sul mio qnap ho installato 4 WD RED da 3 tb. Mi sento di consigliarteli ... Sono estremamente silenziosi e scaldano poco...
Penso che andranno benissimo sul tuo prossimo sharkoon ;-)

Luca

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.2.0.2860)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Rispondi