RTRR per lavorare su due pc diversi in sincro???

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
Altravista

RTRR per lavorare su due pc diversi in sincro???

Messaggio da Altravista »

Buongiorno,

abbiamo attivato una rtrr tra due NAS.
Il NAS1 replica in tempo reale sul NAS 2 e il NAS 2 replica in tempo reale sul NAS 1

Tuttavia riscontriamo un problema lavorando con Indesign:
«Si è persa la connessione di rete per il file PERCORSO FILE oppure il file è stato modificato da un altro processo.»

Quale potrebbe essere il problema? Esiste un altro modo per lavorare su 2 NAS diversi da 2 PC diversi in 2 uffici diversi in tempo reale come se si stesse lavorando su un unico SERVER?
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: RTRR per lavorare su due pc diversi in sincro???

Messaggio da luciano »

quello che vuoi ottenere è un mirroring e non una replica, non è possibile con rsync.
Altravista

Messaggio da Altravista »

e non è possibile fare un mirroring con 2 nas?
delsi

Messaggio da delsi »

Io avrei una paura folle a lavorare così...
Come fate se per caso vengono modificati gli stessi files ma in modo diverso?
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
azzola

Messaggio da azzola »

quoto delsi, Altravista avete per caso intenzione di lavorarci su contemporaneamente? soprattutto via internet ci possono essere problemi di incoerenza se accedete per sbaglio agli stessi files in contemporanea.
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
azzola

Messaggio da azzola »

... escludendo come giustamente dice Luciano la natura one-way, se crei 2 jobs distinti one-way A->B e B->A poi temo che si pestino i piedi a vicenda in maniera imprevedibile
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
delsi

Messaggio da delsi »

Non temere, è matematico...
E' il modo più semplice per farsi male.
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
maxumi

Messaggio da maxumi »

ho una esigenza simile a quella presentata: devo fare una sincronizzazione tra 2 NAS. non devo lavorare contemporaneamente negli stessi dati, ma devo far in modo che i due NAS in location diverse abbiano sempre gli stessi file aggiornati. tizio A lavora in ufficio nel NAS A n locale, torna a casa la sera e lavora sul NAS B in locale (casa) il quale deve avere gli stessi dati syncati e la mattina dopo tornando in ufficio nel NAS A ritrova le modifiche della sera etc...

Ho provato con delle regole di RTRR ma dai test che ho fatto non c'è controllo sui file modificati. (ho abilitato anche i criteri etc, il tempo di sync diventa spaventosamente elevato). qualche consiglio?

Inoltre solo in ufficio c'è un IP statico, quindi dal nas di casa ho creato due regole RTRR una diciamo in UPLOAD ed una in DOWNLOAD. pero il qnap mi dice che il processo pianificato si blocca per un conflitto di cartelle. puoi essere dovuto alla doppia regola up/down?
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”