Gli scorsi giorni ho provato ad aggiornare il mio TS112 all'ultimo firmware. Qualcosa è andato storto ed alcuni componenti non ne volevano sapere di funzionare (in primis la download station).
Fra i vari smanettamenti (vado nei pazzi quando mi succedono queste cose), ho fatto un reset a default dal pannello di controllo, pensando di resettare soltanto le impostazioni del nas (che avrei ripristinato col file di backup salvato su pc). Al successivo riavvio, avevo spianato anche tutto il contenuto del disco...

Ho smontato il nas e messo il disco in un box esterno usb/esata collegato al pc.
Il disco è un Seagate da 3TB, vedo 4 partizioni di cui 3 piccole (4-500MB l'una) e una di 2700MB. Però non contengono nulla (RAW).
Ho scaricato alcuni software di ripristino per cercare di recuperare qualcosa (i dati più importanti sono comunque al sicuro già backuppati in precedenza). Il problema è che non so se il nas crea partizioni in formato proprietario... Di 3 utility provate, solo una riesce a vedere la partizione per intero (testdisk). Le altre 2 si fermano a 700GB.
Quella che "funziona", riesce anche a trovare diversi file. Ma non recupera la struttura delle directory e il 90% dei file non hanno più il proprio nome e vengono salvati come filexxxx.xxx
Mi sapete indicare un software che possa aiutarmi a recuperare i miei file?
Una volta fatto, ripristinerò il nas col liveCD. Non ho capito perchè l'aggiornamento alla vers.3.8.1 non è andato a buon fine...