Aggiunta dischi esterni USB su TS210

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
pietrone
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 lug 2012, 22:14
Località: Mendrisio / Canton Ticino / Svizzera
Contatta:

Aggiunta dischi esterni USB su TS210

Messaggio da pietrone »

Ciao a tutti,

mi sono capitati tra le mani alcuni dischi Seagate ST31000340NS (1TB) e quindi da bravo smanettone ho subito provato a collegarne uno tramite un'intefaccia SATA/USB 2.0 al posteriore del mio fido TS210 e meraviglia viene visto subito nella gestione del NAS in: Dispositivo Esterno > Archivio Esterno con il nome USBDisk1.

In seguito sotto Gestione diritti > Cartelle Condivise > USBDisk1 l'ho prontamente dato in pasto R/W ai vari utenti del NAS. Funziona sia ad accederlo da WebFIle Manager (provato a trasferire dei file all'interno del NAS) che accederlo mappandolo da windows tramite il solito \\nome_nas\usbdisk1 er fin qui tutto OK !! wooww

Ora qualche domandina a chi ha già più esperienza:

- é possibile rinominare il mount-point da USBDisk1 a qualcosa di più ovvio ? Tipo FOTO ....
- ha senso pensare di prendere un box esterno tipo ICY-BOX per 2 dischi SATA in raid1 e poi collegarlo al NAS per aumentarne la capacità tenendo presente la differente velocità di risposta data da USB2 ?
- Qualche altra chicca e consiglio per usarlo al meglio in questa configurazione ?

Grazie 1000 e a presto ! Pietro
Rispondi