Mhz processore,modificabili?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
piumadoca

Mhz processore,modificabili?

Messaggio da piumadoca »

Domandona,ho il mio Qnap nas TS-459 Pro II ke lavora a 1,8Ghz e quello nuovo appena uscito a 2,1Ghz,mi sono sempre chiesto se in qualche modo sia possibile tramite bios settarlo a 2,1Ghz anche il mio.
Qualcuno di voi sà qualcosa a riguardo?
piumadoca

Re: Mhz processore,modificabili?

Messaggio da piumadoca »

Grazie x aver risposto in molti... : Yahooo :
ita3bc

Messaggio da ita3bc »

Evidentemente nessuno è in grado di rispondere. Comunque sia a mio avviso quello che chiedi non è fattibile.

Bye
Fred
Bye
Fred
drego85

Re: R: Mhz processore,modificabili?

Messaggio da drego85 »

Fattibile o non fattibile io mi porrei una domanda, è rischioso?!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
azzola

Messaggio da azzola »

Quoto drego, fattibile o meno... Io non lo farei, l'overclocking e una pratica non semplice che richiede tante prove, non priva di rischi e che allontana il sistema dal concetto di stabilità finché non si trova il compromesso, inoltre occorre compensare la dissipazione termica, fatto non trascurabile su una cpu montata su pcb stipato come nel caso dei ns NAS, pena la probabile dipartita prematura dell'hardware.

Sent from my iPhone using Tapatalk
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
piumadoca

Messaggio da piumadoca »

Ok, grazie... : Thumbup :
Wuillyc2

Messaggio da Wuillyc2 »

azzola ha scritto:Quoto drego, fattibile o meno... Io non lo farei, l'overclocking e una pratica non semplice che richiede tante prove, non priva di rischi e che allontana il sistema dal concetto di stabilità finché non si trova il compromesso, inoltre occorre compensare la dissipazione termica, fatto non trascurabile su una cpu montata su pcb stipato come nel caso dei ns NAS, pena la probabile dipartita prematura dell'hardware.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Quoto :)
My PC/Case: Obsidian 800d MB:Rampage IV Extreme Cpu: Intel I 7 3930K Raffr:Liquid Cooling Ram: 16 Gb Corsair Platinum 2400 Gpu: 3 x Nvidia Gtx 780 HD: Ssd Raid0 2 X Corsair Neutron gtx 240GB + Corsair Neutron gtx 480gbMonitor: Samsung S27A950D 27" FULL HD 3D 2msAli: Corsair AX 1200i Ups: SMART-UPS 3000VA LCD 230V
Rispondi