Problemi nel cancellare cartelle

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
bitlaurent
Contatta:

Problemi nel cancellare cartelle

Messaggio da bitlaurent »

salve a tutti, sono un utente mac os X 10.8 e fino all'ultimo aggiornamento del firmware del mio NAS TS-259 Pro+ tutto andava bene.
Da quando ho aggiornato il NAS mi capita di non riuscire a cancellare delle cartelle (peraltro vuote) perché secondo il sistema sono in uso.
Ho provato di tutto: riavviare il NAS, riavviare il mac da cui mi collego (chiudendo tutte le applicazioni), rendere visibili i file invisibili e cancellarli, ma niente da fare.
Inoltre, più in generale, ho notato un peggioramente delle prestazioni del NAS (velocità ridotta nel caricare i file e nei trasferimenti).
Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?
Sapete se vi è la possibilità di fare un downgrade al firmware precedente ?
grazie
slowsync

Re: Problemi nel cancellare cartelle

Messaggio da slowsync »

Ciao,
anche io ho avuto i tuoi stessi problemi.
Ho risolto praticamente tutto attivando il protocollo SAMBA e collegando i volumi con smb://.......
Che dirti, un altro mondo, almeno finchè qnap a mac non riusciranno nuovamente a parlarsi tramite l'AFP.
ciao
slowsync

Messaggio da slowsync »

Comunque il problema è noto e stanno lavorando alla soluzione.
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=30&t=65750
La soluzione, si spera, arriverà con la V3.8.2

Nel frattempo vai col SAMBA

Ciao
bitlaurent
Contatta:

grazie mille per i vostri consigli. avevo già impostato collegamento con samba, ma avevo riscontrato problemi nel copiare grandi quantità di dati.

Un'altra domanda: avete un notevole peggioramento nella velocità di lettura di cartelle contenenti tante immagini? io da quando ho installato il firmwire, aprire determinate cartelle è diventato un incubo…
bitlaurent
Contatta:

ho impostato il NAS con protocollo samba (e disattivato AFP): lo vedo nella lista dei server disponbili ma come tento di connettermi mi dice:«Si è verificato un errore durante la connessione al server
Questo file serve non consente il login di ulteriori utenti. Prova a riconnetterti più tardi» : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Rispondi