Ripristino impostazioni iniziali...perso i dati!!!!!

Discussioni sul software di backup NetBak Replicator.
Rispondi
Avatar utente
s1rbeppe
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 mar 2010, 11:59

Ripristino impostazioni iniziali...perso i dati!!!!!

Messaggio da s1rbeppe »

AIUTO......questa sera ho avuto la maleaugurata sventura di cliccare sul tasto ripristina impostazioni iniziali perchè non mi vedeva più il nas dalla rete di windows7, avevo accesso dal web ma se andavo in risorse e selezionavo rete non lo vedevo più....ora è tornato a vedersi sotto la rete ma non ci sono più i file.....è possibile che in pochi secondi abbia cancellato 700gb di dati!!!!????
Io ho un q-nap ts110 con wd da 1tb.. : Cry :
cosa posso fare??? smontare l'hd e metterlo su pc con linux ubuntu che legge il formato del nas?? o altre idee per tentare di recuperare??

AIUTO..............s...o....s... : Hurted :
Pc autoassemblato win 10 64bit,core intel i7 3770 con 16gb ram e ssd 120 sistema + 1tb
Nas Qnap ts 110 con 2tb
NAS Qnap TS 251, 8gb ram (upgrade) e 6Tb ( 2 Wd Red da 3 tb) : WohoW :
: PirateCap :
brescaccin.lorenzo
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 mag 2012, 08:21

Re: Ripristino impostazioni iniziali...perso i dati!!!!!

Messaggio da brescaccin.lorenzo »

Sei riuscito a recuperare i file? È successo anche a me!
MAMMUT
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 mag 2010, 16:21

Re: Ripristino impostazioni iniziali...perso i dati!!!!!

Messaggio da MAMMUT »

Buonasera, mi dispiace scrivere perché è successo anche a me.
Ho aggiornato al FW 3.8, successivamente non vedevo più il NAS e ho premuto il tasto fatidico.
Non ho trovato molti forum a riguardo, sono d'accordo che era più "intelligente" fare un backup, ma non mi torna il fatto che vengano formattati i dischi. Il NAS è un 269Pro in RAID1-Mirroring.

Ho notato comunque che ci sono circa 280MB occupati, magari serve solo un software di recupero, mah?
Chiedo aiuto
Grarie
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: Ripristino impostazioni iniziali...perso i dati!!!!!

Messaggio da ita3bc »

Formattato no, ma il nas ha perso i riferimenti del raid. Per cui se hai un backup di setup fai un restore, diversamente le strade sono due: 1) programmi per il recupero dei dati che, secondo me, sono ancora presenti; ma considera che perderai i riferimenti a folders e i nomi dei files 2) sotto distro linux tentare di ripristinare il raid così almeno avrai la possibilità di recuperare i dati così come li hai inseriti.

Bye
Fred
Bye
Fred
MAMMUT
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 mag 2010, 16:21

Re: Ripristino impostazioni iniziali...perso i dati!!!!!

Messaggio da MAMMUT »

Fred, ti ringrazio, ma non ho nemmeno un backup di setup, comunque, da neofita/ignorante, il raid c'è sempre, almeno sembra...
Anche se non conosco per niente linux, la soluzione migliore per me, sembra staccare i dischi ed utilizzare una delle due ultime opzioni.
...l'unica cosa che è rimasta, sono i file di log del registro di sistema.
Grazie davvero.
Mammut
Rispondi

Torna a “Backup & Restore-NetBak Replicator & software di backup di terze parti”