connessione nas

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
max19_82
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 nov 2012, 16:10

connessione nas

Messaggio da max19_82 »

ciao a tutti, mi chiamo Max, vorrei acquistare un NAS per poter condividere tutti i file, video, musica, etc. con la mia nuova tv dlna, pc, portatile, iPad, smartphone.
Vorrei delle informazioni dettagliate sul tipo di connessione che devo effettuare. Premetto che non sono provvisto di una connessione adsl in casa quindi mi connetto ad internet tramite una Vodafone internet key.
Avrei bisogno di un router per connettermi con un nas? Giusto?
Qualcuno mi illumini, grazie, ciao. : Thumbup :
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: connessione nas

Messaggio da ita3bc »

No. Da quello che scrivi mi pare di capire che hai diversi apparecchi nella tua rete locale e quindi questi sono connessi ad uno (o più) switch lan, oppure parte di questi viaggiano in wifi (dovresti essere più preciso). Se è così e vuoi collegare il nas tramite cavo ethernet, allora basta che ti colleghi ad una porta dello switch lan. Se invece il nas lo vuoi collegare alla tua rete locale tramite wifi, allora devi dotarti di un dongle wifi compatibile con il nas e connetterti alla rete wifi....solo in questo caso, al più, avrai bisogno di un access point wifi. Ma ripeto, non dai indicazioni sulla tua rete.

Bye
Fred
Bye
Fred
max19_82
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 nov 2012, 16:10

Re: connessione nas

Messaggio da max19_82 »

io mi connetto tramite wi-fi con i vari dispositivi, non ho switch lan. Quindi con un dongle compatibile non mi servirebbe uno switch?! in questi giorni stavo guardando prodotti come il Netgear WN2500RP o il Linksys WUMC710! potrei farne a meno?
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: connessione nas

Messaggio da ita3bc »

Se colleghi tutto via wifi puoi farne tranquillamente a meno. Vatti a vedere sul sito della Qnap quali sono i dongle compatibili così eviti di fare una spesa inutile. Ma, tanto per capire, chi ti fa da server wifi?

Bye
Fred
Bye
Fred
max19_82
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 nov 2012, 16:10

Re: connessione nas

Messaggio da max19_82 »

Diciamo che il server è la internet key stessa, esempio: se voglio vedermi un video che ho sullo smartphone tramite la tv via dlna, collego entrambi alla wifi key e lo condivido!
Avatar utente
ita3bc
Messaggi: 650
Iscritto il: 10 ott 2010, 20:11
Località: Padova

Re: connessione nas

Messaggio da ita3bc »

Quindi per far questo devi avere un pc sempre acceso, o comunque acceso per il tempo che ti serve anche se non lo utilizzi. Chiarito la cosa, grazie.

Bye
Fred
Bye
Fred
Avatar utente
Mustafa
Messaggi: 7
Iscritto il: 07 nov 2012, 21:16

Re: connessione nas

Messaggio da Mustafa »

Salve a tutti, vi chiedo cortesemente se avete esperienze con TS 219p II e dongle D-Link DWA-140?
Avatar utente
Acealex79
Messaggi: 67
Iscritto il: 29 lug 2011, 00:46

Re: connessione nas

Messaggio da Acealex79 »

Occhio però che sotto Vodafone non puoi accedere da remoto (nel caso tu volessi accedere al NAS da fuori casa)
Rispondi