Ciao a tutti voi,
ho i suddetti componenti ma già riscontro problemi.
Collegando il pc con il cavo al qnap e usando il WiFi tutto ok, navigo e entro nel qnap ma collegando
il qnap al modem-router AliceGate....ecc non entro nella gestione del qnap.
Quì mi sorge il dubbio riguardo gli indirizzi il modem ha i classici 192.168.1.1 e il qnap il suo http://169.254.100.100:8080/ . Volevo autoconfigurare il servizio MyCloudNas ma niente, premetto che
il modem è in telegestione Telecom.
C'è qualche anima gentile e paziente che mi possa aiutare? Ho cercato su google mettendo le più disparate
chiavi di ricerca ma nulla.
Grazie in anticipo...
Qnap 412 e AliceGateVOIP2plusWiFi
Re: R: Qnap 412 e AliceGateVOIP2plusWiFi
Normale che non ti funzioni probabilmente il router ha assegnato un ip del tipo 192.168.1.x dove X è il tuo Nas.. Prova ad aprire qfinder e vedere se da li compare nella lista..
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
Re: Qnap 412 e AliceGateVOIP2plusWiFi
Adesso mi trovo lontano,nel finesettimana provo.
Quindi se il router ha il suo 192.169.1.1 il qnap dovrebbe avere l' ip 192.168.1.x
dove x è un numero come 40 giusto o dico una cavoloata?
Grazie, faccio sapere.
Quindi se il router ha il suo 192.169.1.1 il qnap dovrebbe avere l' ip 192.168.1.x
dove x è un numero come 40 giusto o dico una cavoloata?
Grazie, faccio sapere.
Re: R: Qnap 412 e AliceGateVOIP2plusWiFi
Esatto.. Non so se il tuo router lo supporta ma in futuro potresti riservare un IP al NAS così anche in caso di riavvii il suo ip sarebbe sempre lo stesso..
Inviato con Tapatalk
Inviato con Tapatalk
Il NAS ha due porte di rete che posso benissimo configurare dando un ip.
E il firmware è l' ultimo disponibile.
E il firmware è l' ultimo disponibile.
Aperte tutte le porte nel modem-router selezionato alcune porte nel nas e adesso sono cone amministratore dentro il qnap usando un altro accesso internet......che bello