Mi servirebbe un consiglio da i più esperti: posseggo un Nas Qnap modello TS-639 Pro con firmware aggiornato all'ultima versione disponibile. Vorrei fare backup da una cartella condivisa del mio Nas ad un'altra (da un disco del nas ad un altro disco del medesimo nas per intenderci).
Qualche tempo fa avevo impostato la macchina per poter fare i backup in automatico con IP Dinamico (condizione imprescindibile). Nello specifico sono andato su Replicazione Remota (non ho trovato un menu specifico per il backup "in locale") ho creato un processo di replica e ho selezionato tipo di Server "Server Nas". Ho dato l'IP di destinazione che aveva il NAS in quel momento (letto nella barra degli indirizzi), selezionato la destinazione e l'origine e fino a qua tutto ok... Il PROBLEMA è nato quando l'indirizzo IP è cambiato (in quanto dinamico ovviamente) ed il NAS non trovando più l'IP specificato non eseguiva il backup... C'è un modo per aggirare l'ostacolo? Che mi consenta anche di fare back incrementali e soprattutto SICURI AL 100% (devo spostare centinaia di giga non mi posso permettere errori riscrittura sulla destinazione)
Grazie anticipatamente a chiunque mi vorrà aiutare! Buona serata a tutti e complimenti per il forum!
P.S. Chiedo venia ma non sono un grande esperto
Backup con NAS TS-639 Pro
-
Re: Backup con NAS TS-639 Pro
Ciao,
potresti provare ad inserire come indirizzo ip, 127.0.0.1 (localhost) in questo modo il traffico non uscirebbe dal nas.
Valerio
potresti provare ad inserire come indirizzo ip, 127.0.0.1 (localhost) in questo modo il traffico non uscirebbe dal nas.
Valerio
QNAP TS-669L
quoto Valerio, usa 127.0.0.1
Provo subito e poi ti faccio sapere! Grazie x il suggerimento
Tutto ok ragazzi. Vi ringrazio tanto! Buona domenica!