ts110 e upgrade finito male
ts110 e upgrade finito male
sul mio qnap ts110 avevo installato la versione 3.51 e ho voluto aggiornare tutto alla 3.7
ho usato il metodo automatico online ma non ha funzionato
a sto punto ho scaricato sto file "TS-110_20120801-3.7.3.img" e l ho usato quando mi richiedeva di farlo via file
l upgrade e' avvenuto ma subito e' apparsa una lucina rossa lampeggiate sullo status
da quel momento il nas e' diventato inacessibile
a questo punto credo che la miglior idea sia reinsallare l OS ma credo che per farlo richieda un bel format
esiste un modo per collegare l hd del qnap direttamente a un pc con window7 e trasferirne i dati?(se non sbaglio la formattazione del qnap non e' la stessa di win)
oppure esiste un modo per ripristinare l os senza che vengano toccati i dati dentro al hd?
ho usato il metodo automatico online ma non ha funzionato
a sto punto ho scaricato sto file "TS-110_20120801-3.7.3.img" e l ho usato quando mi richiedeva di farlo via file
l upgrade e' avvenuto ma subito e' apparsa una lucina rossa lampeggiate sullo status
da quel momento il nas e' diventato inacessibile
a questo punto credo che la miglior idea sia reinsallare l OS ma credo che per farlo richieda un bel format
esiste un modo per collegare l hd del qnap direttamente a un pc con window7 e trasferirne i dati?(se non sbaglio la formattazione del qnap non e' la stessa di win)
oppure esiste un modo per ripristinare l os senza che vengano toccati i dati dentro al hd?
Re: ts110 e upgrade finito male
riesci ad accedere via telnet o ssh? il QFinder riesce a trovare il NAS in rete?
Anche io mi sono ritrovato nella medesima situazione.
Dopo cira due settimane di vati tentativi, prove e letture di varie pagine di altri lettori Italiani e stranieri che erano nella medesima situazione, ci sono riuscito a risolvermi la situazione ed aggiornarmi alla versione 3.73.
Da quello che vedo in giro , posso ritenermi fortunato.
Quello che non capisco è come mai la Qnap non abbia provvaduto a fornire una guida ufficiale su come risolvere tutti questi problemi che hanno creato con gli ultimi firmware bacati.
L'utente ( cliente ) lo vedo lasciato in balia di se stesso, basta leggere i vari form dove moltissima gente si lamenta e non sa come venirne a capo ..........
Io quello che consiglio comunque per accedere al NAS è utilizzare il programma gratuito "winscp" mediante il quale è possibile visualizzare la struttura delle cartella di sistema del sistema operativo su cui si basa il nas stesso ed intervenire molto facilmente e "graficamente " su queste e sui files in esse contenute.
Dopo cira due settimane di vati tentativi, prove e letture di varie pagine di altri lettori Italiani e stranieri che erano nella medesima situazione, ci sono riuscito a risolvermi la situazione ed aggiornarmi alla versione 3.73.
Da quello che vedo in giro , posso ritenermi fortunato.
Quello che non capisco è come mai la Qnap non abbia provvaduto a fornire una guida ufficiale su come risolvere tutti questi problemi che hanno creato con gli ultimi firmware bacati.
L'utente ( cliente ) lo vedo lasciato in balia di se stesso, basta leggere i vari form dove moltissima gente si lamenta e non sa come venirne a capo ..........
Io quello che consiglio comunque per accedere al NAS è utilizzare il programma gratuito "winscp" mediante il quale è possibile visualizzare la struttura delle cartella di sistema del sistema operativo su cui si basa il nas stesso ed intervenire molto facilmente e "graficamente " su queste e sui files in esse contenute.
Marcustv esiste un supporto online gratuito per tutti i clienti, i problemi poi ci sono stati solo per poche unità. Visto poi che hai risolto sarebbe forse + utile se spiegassi a tutti come hai risolto tu, no?
Forse una risposta UFFICIALE avrebbe dovuto darla la Qnap la quale ha causato il problema, invece da parte loro nulla di tutto questo.
Non sono poi d'accordo che le unità incriminate siano poi cosi poche, basta girare per i vari form nelle varie lingue che ci sono per vedere quanta gente si sta lamentando di tutto questo, credimi che sono proprio in tanti.
Io ho provato a sistemare resettando l'unità, ricaricando il firmware con normale procedura, tramite il sistema di ripristino normale e con macchina virtuale come indicato ma nulla da fare.
Il problema è che arrivato ad una certa percentuale di aggiornamento il tutto si bloccava e non procedeva più.
Poi avevo un servizio BCCLIENT che ogni 30 secondi si riavviava continuamente e non mi faceva entrare in stbay l'unità.
Se posso comunque essere d'aiuto a qualcuno per risolvere il problema fatemi sapere.
Potrei magari scrivere la procedura passo per passo che ho effettuato in maniera molto comprensibile, sperando che possa essere utile a risolvere il problema a piu persone.
Non sono poi d'accordo che le unità incriminate siano poi cosi poche, basta girare per i vari form nelle varie lingue che ci sono per vedere quanta gente si sta lamentando di tutto questo, credimi che sono proprio in tanti.
Io ho provato a sistemare resettando l'unità, ricaricando il firmware con normale procedura, tramite il sistema di ripristino normale e con macchina virtuale come indicato ma nulla da fare.
Il problema è che arrivato ad una certa percentuale di aggiornamento il tutto si bloccava e non procedeva più.
Poi avevo un servizio BCCLIENT che ogni 30 secondi si riavviava continuamente e non mi faceva entrare in stbay l'unità.
Se posso comunque essere d'aiuto a qualcuno per risolvere il problema fatemi sapere.
Potrei magari scrivere la procedura passo per passo che ho effettuato in maniera molto comprensibile, sperando che possa essere utile a risolvere il problema a piu persone.
Ogni utente che ha un problema va seguito - anche se non tutti i problemi sono sempre causa del nuovo fw credimi - ma per poter affermare che "sono tanti" ad avere problemi dovresti sapere quante unità sono state vendute, ne hai idea?Marcustv ha scritto:Forse una risposta UFFICIALE avrebbe dovuto darla la Qnap la quale ha causato il problema, invece da parte loro nulla di tutto questo.
La trovo un'ottima idea, puoi metterla in questo stesso thread se vuoi. Grazie in anticipoMarcustv ha scritto: Se posso comunque essere d'aiuto a qualcuno per risolvere il problema fatemi sapere.
-
Io sono nella stessa situazione. Sto provando a fare il ripristino del nas ma praticamente non mi riesce. Il NAS invece di tenere la lucina rossa fissa, fa un suono e lampeggia ed il recovery non riesce. Questa è la seconda volta che questo oggetto mi tradisce!
DarkIaspis puoi essere + preciso, stessa situazione di chi?
stessa mia situazioneluciano ha scritto:DarkIaspis puoi essere + preciso, stessa situazione di chi?
cmq marcus 2 info sul come fare potevi scriverle no?
cmq io ho ricevuto la guida ma il qnap non iniza a fare il ripristino eppure ho seguito alla lettera la procedura, non inizia nemmeno il trasferimento dati da pc a qnap
http://wiki.qnap.com/wiki/Firmware_Recovery
questa e' la guida
ho provato sia con il cd che con il programmino che simula
non parte e ho provato con cavo cross e non
boh
gatsuuu, quando il tuo NAS parte, senza dischi, fa un solo beep o dopo qualche minuto ne ha anche un altro (+ lungo)?
solo 1
dovrebbe sentirsi un altro beep dopo 2 min ma non avviene
dovrebbe sentirsi un altro beep dopo 2 min ma non avviene
Al punto 8) e 9) hai seguito alla lettera? Ovvero tenere premuto il pulsantino di reset prima di accendere e tenerlo premuto anche dopo finchè non senti 2 beep?
ovvio e infati la lucina superiore cambia colore
il problema e' che il qnap non comunica con il pc pero se uso il vmware scambia esattamente 486 bit
viewtopic.php?f=38&t=5264
siamo nella stessa identica situazione
il problema e' che il qnap non comunica con il pc pero se uso il vmware scambia esattamente 486 bit
viewtopic.php?f=38&t=5264
siamo nella stessa identica situazione
gatsuu hai provato con entrambe le immagini ISO?
ho provato con l immagone iso per il 110 visto che ho il 110
quale altra immagine iso dovrei usare?
quale altra immagine iso dovrei usare?
Se leggi bene è scritto....
"If you failed to recover the NAS with the file (a), please try to use the ISO file (b)."
"If you failed to recover the NAS with the file (a), please try to use the ISO file (b)."
ok sembra che per assurdo abbia funzionato con il secondo tipo di cd..
cmq ora mi si blocca l avanzamento del upgrade firmwere al 50% se vado di download automatico e se prendo l img del ultimo firm ufficiale al 38%...
ufffffffffffff
cmq ora mi si blocca l avanzamento del upgrade firmwere al 50% se vado di download automatico e se prendo l img del ultimo firm ufficiale al 38%...
ufffffffffffff
hai provato con l'upgrade manuale? http://wiki.qnap.com/wiki/Manually_Updating_Firmware
ok dopo vare prove son riuscito ad aggiurnarlo da un altro pc... tramite web interface....
e dire che e' saltato proprio dalla web interface all inizio
e dire che e' saltato proprio dalla web interface all inizio