[TS-212] Come invio una serie di comandi telnet DAL Nas?

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
sciamanozx

[TS-212] Come invio una serie di comandi telnet DAL Nas?

Messaggio da sciamanozx »

salve, ho appena preso il TS-212 e mi sembra molto configurabile.
vorrei programmare uno script ogni quarto d'ora per verificare se internet è attivo e se non lo è riavviare il router tramite telnet.

Sapete come fare?
c'è un utilità di pianificazione che avvia uno script?
lo script dovrebbe, inviare qualche ping in internet e se riceve richiesta scaduta,
collegarsi in telnet al router 192.168.x.x

una cosa simile:
questo lo uso su windows con "Telnet Scripting Tool"

192.168.1.1 23
WAIT "login"
SEND "your_login_id\m"
WAIT "password"
SEND "your_pass\m"
WAIT "#"
SEND "reboot\m"
WAIT "#"
qnap TS-212 Turbo Nas
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: [TS-212] Come invio una serie di comandi telnet DAL Nas?

Messaggio da luciano »

Cerca con google "shell scripting" e poi una volta creato lo script puoi metterlo nel crontab, per editarlo puoi usare il comando 'crontab -e' (senza apici).
Stevenb
Contatta:

Messaggio da Stevenb »

sciamanozx ha scritto:salve, ho appena preso il TS-212 e mi sembra molto configurabile.
vorrei programmare uno script ogni quarto d'ora per verificare se internet è attivo e se non lo è riavviare il router tramite telnet.
A che serve ? ormai tutti i router fanno questa cosa in automatico, il mio lo fa.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
azzola

Messaggio da azzola »

Probabilmente intende il caso in cui è il router ad addormentarsi, con conseguente inagibilita' a internet, in tal caso ci vuole per forza un reboot manuale... Dopo qualche giorno di connessione continua non è poi così strano, succede...
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
azzola

Messaggio da azzola »

Ah, sto valutando l'acquisto di un router DRAYTEK dual WAN, qualcuno ha esperienza con questi prodotti? Ho la possibilità di accedere a 2 linee ADSL (tramite powerline) e sono propenso a provare.

Ps: Luciano ho scritto qui ma se c'è un'area più consona ti prego di farmelo notare, nel caso continuo li
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

azzola ha scritto: Ps: Luciano ho scritto qui ma se c'è un'area più consona ti prego di farmelo notare, nel caso continuo li
..direi che il titolo del thread dice tutt'altro.. : Smile :
Rispondi