Dopo almeno un anno che mi frulla in testa l'idea di un bel NAS con i cosidetti mi sono deciso, visto anche che il mio muletto ha tirato le cuoia: un bel QNAP sara` presto nella mia lan.
Mi serve pero` qualche consiglio da voi che ci siete gia` passati e avete piu esperienza. E` una settimana che giro su internet in cerca di info. Punto inanzitutto su un 4 Bay. Popolati per il momento con 2TB wd red in raid 1 e un 2 tb scrauso per i dati meno importanti e il download, a cui in seguito aggiungero` un hard disk per registrare dalle ipcamera. Il punto principale e` questo: Intel o ARM? Vorrei spendere felicemente i 5-700 euro per un intel pero` se posso risparmiare ovviamente ben venga. I due modelli che ho puntato sono il TS-419 P II per arm e il TS-459 pro+ per intel. (Il TS-459 PRO II cosa ha in piu a parte le usb 3 e la memoria espandibile? Vale i 200 euro in piu?)
Per aiutarvi vi dico a cosa mi serve in ordine di importanza:
1 Streaming di film in MKV full hd su ps3 (Su pc utilizzo PS3 Media server)
2 Backup tramite software integrato di windows 7 (Sto valutando l'acquisto di acronis true image per avere il backup differenziale, o conoscete soluzioni migliori?)
3 Dowload tramite torrent e HTTP con jdownloader su real-debrid (Su Qnap cosa usate?)
4 Itunes server
5 Videosorveglianza (In un secondo momento)
Scusate se vi bombardo di info e domande ma ho la scimmia sulla spalla e non vorrei fare un acquisto sbagliato. HELP!