Ciao a tutti e Buon anno !!
Volevo condividere con voi alcuni risultati delle prove che sto facendo per cercare di capire quale "macchina" di casa adibire a stazione di download e upload (naturalmente solo di contenuti consentiti).
Da pochi mesi sono passato a Fastweb con fibra ottica a 100 Mb/s. Sono molto contento e i test con speedtest.net mi danno sempre più di 95 Mb/s in down e 9,5 Mb/s in upload.
Appena passato a FWEB ho installato il sw Emule Adunanza ultima versione su un PC portatile con Windows 7 e devo dire che i risultati sono ottimi: trovo tantissima roba in rete e le velocità di download sono stupefacenti. Siccome uppo molto ho acquisito tanti "crediti" con gli altri client per cui a volte scarico a oltre 3 MByte/s ovvero 24-25 Mb/s !!!
Sempre da poco ho acquistato un QNAP TS 459 PRO II di cui pure sono molto contento: mai nessun problema.
Ho installato il QPKG MlDonkey con GUI Sancho sul suddetto portatile W 7: anche qui tutto OK. In poco tempo ho configurato l port forwarding sull'hag di FWeb e ho cominciato a usare il Donkey con l'obiettivo di non usare più il PC portatile come stazione di download.
Ho fatto quindi delle prove comparative tra le due stazioni di download: ebbene cercando lo stesso file Emule Adunanza su W7 mi trova molte più fonti e va molto più veloce in download di MLDonkey su QNAP (rapporto 1 a 20). A volte, ma solo raramente, MLDonkey su QNAP si "sveglia" e arriva in download fino a 1,5 Mbyte/s: si vede che trova qualche altro client molto "generoso" di banda in upload. Questo fatto con Emule Adunanza avviene molto spesso.
In upload invece sono equivalenti: si mangiano entrambi tutta la banda che gli "apro" mediante i settaggi di configurazione.
Secondo voi è normale oppure ho sbagliato qualcosa nella configurazione ?
Domandona: ci sono novità su Amule Adunanza su QNAP INTEL ????? Ovvero ci sono metodi semplici, possibilmente tutti automatici come il QPKG MLDonkey: la guida che ho trovato all'inizio di questo subforum è un pò complessa per me !!
Ciao a tutti.
MLDonkey su QNAP vs Emule Adunanza su W7
Re: MLDonkey su QNAP vs Emule Adunanza su W7
mi associo alla richiesta
Esperienza poca........
Passione tanta!
Passione tanta!
Re: MLDonkey su QNAP vs Emule Adunanza su W7
Ciao h404180,
anche io ho fastweb (non fibra purtroppo) con l'ultimo hag (per capirci quello che mi da ip pubblico, infatti su emule adunanza installato con win7 ho tutte e due le "frecce verdi del mondo").
A differenza tua però non so cosa configurare nella my fast page, infatti mldonkey praticamente non riesce ad agganciare fonti...
Mi sai dire/aiutare?
anche io ho fastweb (non fibra purtroppo) con l'ultimo hag (per capirci quello che mi da ip pubblico, infatti su emule adunanza installato con win7 ho tutte e due le "frecce verdi del mondo").
A differenza tua però non so cosa configurare nella my fast page, infatti mldonkey praticamente non riesce ad agganciare fonti...
Mi sai dire/aiutare?
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l