Se la lan è andata, l'unico modo per riparare è la stostituzione in toto della MB. Non ho idea quanto possa costare una MB nuova, ma non vorrei che fosse molto vicino al costo di un nas nuovo di zecca.
Attenzione ad andare al risparmio troppo: su una mobodi un nas ci inserite i dischi con i vostri dati...
Lascereste i vostri dati in balìa di un componente sconosciuto ???
(mi sembra una pubblicità !)
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210 TS-259 Pro + TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
_______________________________________________________________________ "Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
..al di la che ho trovato tramite un user qui dentro un qnap ts 112 , il mio non lo butto e spiego il perché':
Oggi ho provato ad accenderlo e la spia della lan gialla per un attimo si e' vista poi e' scomparsa..e anche il led verde nella parte posteriore e' andato e poi sparito, quindi potrebbe essere qualcosa di non irrimediabile????
Grazie
A mio parere: NO
Quello che vedi semplicemente ti indica che quanto meno la lan è alimentata, ma, temo, che quello andato sia il chip che gestisce la comunicazione ed il protocollo. In ogni caso il nas non lo buttare. Magari prima prova sentire quanto costa una MB nuova o ripristinata tanto per farti un'idea e se proprio non va prova a metterlo in vendita per il case; così almeno ci prendi qualcosa.