Router Netgear Dg834G V5:Impossibile Connettersi Da Remoto!

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
ettore88
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 ago 2012, 21:25

Router Netgear Dg834G V5:Impossibile Connettersi Da Remoto!

Messaggio da ettore88 »

Un saluto a tutti!!!Ho un router NETGEAR DG834G v5 e purtroppo non riesco a risolvere un banalissimo(per Voi),ma per me Enorme PROBLEMA:ossia monitorare un software installato sul PC mediante il mio smartphone Android...Premetto che l'applicazione in wifi funziona alla grande,la porta(80 TCP)è sbloccata,eccezzione firewall creata in entrata...tutto ok sembrerebbe,ma quando cerco di far dialogare l'applicazione dello smartphone con quella sul pc il risultato è 0,se non in wifi...

A me dell'applicazione non interessa granchè,anche perchè i settaggi sono ok,il problema a modesto parere risiede forse nel router,ma non essendo un grande esperto chiedo a Voi un aiuto...Non riesco neanche a collegarmi in "locale"digitando:127.0.0.1:80/gui...Quindi a mio avviso il problema è qualche settaggio nel router...o nel pc?Premetto che ho creato un hostname tramite no-ip installando il client sul pc,poichè il router in questione non è compatibile...Ovviamente questo non centra nulla con il mancato funzionamento poichè basterebbe riportare sia sul software installato sul pc e sull'applicazione dello smartphone il proprio indirizzo IP PUBBLICO.Che ne pensate?Grazie anticipatamente!!!
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Router Netgear Dg834G V5:Impossibile Connettersi Da Remo

Messaggio da FabioLV »

ettore88 ha scritto:tutto ok sembrerebbe,ma quando cerco di far dialogare l'applicazione dello smartphone con quella sul pc il risultato è 0,se non in wifi...
Ciao, la risposta parrebbe semplice: quando dici in Wifi intendi ovviamente una connessione LAN (Local) pertanto le eventuali porte che usi oltre alla 80 NON sono bloccate in quanto NON passi per il router !
Dovresti cercare di capire quali sono le porte interessate ed aprirle dal router stesso !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
ettore88
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 ago 2012, 21:25

Re: Router Netgear Dg834G V5:Impossibile Connettersi Da Remo

Messaggio da ettore88 »

- Quota integrale non necessario rimosso da Mod.

Ciao Fabio!!!Come faccio a capire quali sono le porte interessate?
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Router Netgear Dg834G V5:Impossibile Connettersi Da Remo

Messaggio da FabioLV »

in primis la porta 8080...
Poi dipende da cosa fai in locale che da remoto non riesci....
Se riesci a stilare un elenco di apllicazioni che usi localmente ed alle quali vorresti accedere da remoto posso provare ad aiutarti...
Inoltre ti servirà conoscere esattamente gli IP vari delle periferiche interne, possibilmente con ip statici e NON DHCP !

Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
ettore88
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 ago 2012, 21:25

Re: Router Netgear Dg834G V5:Impossibile Connettersi Da Remo

Messaggio da ettore88 »

- Quota integrale non necessario rimosso da Mod.

Ciao!!!Allora attualmente ho aperto la porta 80TCP.Ti posto qualche screen dei miei paremetri sul router:

Impostazioni base:http://imageshack.us/photo/my-images/51 ... neefs.png/

Impostazioni ADSL:http://imageshack.us/photo/my-images/37 ... negkq.png/

impostazioni IP Lan:http://imageshack.us/photo/my-images/31 ... nerij.png/

Noti qualcosa di strano?(Ovviamente ho aperta la porta 80 e creato eccezzione al firewall in entrata per il servizio)

Allora il problema è il seguente:io ho software sul PC che vorrei "gestire"da remoto tramite applicazione smartphone...Sotto wifi funziona alla perfezione...da "esterno"non c'è verso...

Tra l'altro ho creato l'hostname tramite servizio no-ip,tramite client No-IP DUC 3.0.4 installato sul pc,poichè il router in questione non supporta tale servizio...(Comunque ciò non centra nulla,con il mancato funzionamento,poichè questo facilita solo il fatto di non ricordarsi ogni volta i'indirizzo ip pubblico...)Grazie anticipatamente!!! : Smile :
ettore88
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 ago 2012, 21:25

Re: Router Netgear Dg834G V5:Impossibile Connettersi Da Remo

Messaggio da ettore88 »

Impostazioni ADSL:http://imageshack.us/photo/my-images/38 ... neowe.png/

Impostazioni IP LAN:http://imageshack.us/photo/my-images/84 ... nelus.png/


PS:ho riportato i link corretti...
Rispondi