Installare Amule Adunanza

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da luciano »

@Lucky34
Per cancellarla devi entrare in console (via telnet o shh) come utente admin.
Lucky34
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 feb 2012, 18:36

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Lucky34 »

Va bene, poi cosa devo digitare?
Qnap TS-431 X2 + 4x4TB WD Red RAID5
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da luciano »

il comando di cancellazione è "rm" quindi per esempio per cancellare i file pippo.txt che si trova in /etc digiterai:

Codice: Seleziona tutto

rm /etc/pippo.txt
kiwi1342
Messaggi: 238
Iscritto il: 25 lug 2012, 14:40

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kiwi1342 »

una domanda a chiunque sia ruiuscito a installare e a usare amulegui con il pacchetto allegato alla guida. Potreste uploadare la vostra versione di amulegui su qualche sito (o a questa guida direttamente) perchè il pacchetto di amule adunanza è talmente vecchio (2010) che la versione GUI così vecchia non si trova in giro.

Grazie :)
Avatar utente
Ak1rA
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 nov 2011, 15:39
Località: S.P.Q.R. (OstiuM)

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Ak1rA »

QNAP TS-412 500gb x 4 Raid5
kiwi1342
Messaggi: 238
Iscritto il: 25 lug 2012, 14:40

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kiwi1342 »

Ak1rA ha scritto:buon download

http://www.mediafire.com/?3hvpg9qf1abzl6l : Thumbup :

alleluja!!! GRAzie mille davvero! Questo file dovrebbe essere allegato al primo post assieme al ipk di amule adunanza!

Grazie davvero, e ora vediamo se la KAD passa in connected ;)
kiwi1342
Messaggi: 238
Iscritto il: 25 lug 2012, 14:40

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kiwi1342 »

ultima cosa,

non è che avreste anche la console? il file aMuleCMD.exe

Io ho una versione non compatibile e non mi permette di utilizzare lo script per aggiungere automaticamente i link da pc verso nas (viewtopic.php?f=27&t=6171)
kiwi1342
Messaggi: 238
Iscritto il: 25 lug 2012, 14:40

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kiwi1342 »

kiwi1342 ha scritto:ultima cosa,

non è che avreste anche la console? il file aMuleCMD.exe

Io ho una versione non compatibile e non mi permette di utilizzare lo script per aggiungere automaticamente i link da pc verso nas (viewtopic.php?f=27&t=6171)
proprio nessuno che abbia la console compatibile?!?!? : Hurted :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da luciano »

sorry io non uso Amule... non riesci proprio a trovarlo in rete?
kiwi1342
Messaggi: 238
Iscritto il: 25 lug 2012, 14:40

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kiwi1342 »

macchè... sono andato anche sull ftp amulegui dove hanno tutti i sorgenti e console

ftp://kieselei.de/aMule-Win32/

Ma non si trova la versione compatibile. Le ho provate tutte ma niente da fare. Nei log vendo sempre l'errore di incompatibilità. CI sono i sorgenti e non so se possibile compilare per la versione 2.2.2. (forse dico una sciocchezza visto che non mi intendo di compilazione ecc).


E' davvero un grosso peccato perchè ora che c'è il file ipkg adunanza e la sua gui compatibile manca soltanto questa console per avere tutto il pacchetto funzionante :(

Quasi quasi provo a scrivere all'autore su adunanza e vedere se lui per caso ce l'ha.
Nel frattempo spero sempre in qualche utente del forum :)
kiwi1342
Messaggi: 238
Iscritto il: 25 lug 2012, 14:40

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kiwi1342 »

ho contattato lo sviluppatore di amule adunanza (mr_hyde). Molto gentilmente mi ha linkato questa build.

http://sourceforge.net/projects/amule-a ... pid=6384-3

Qualcuno se ha tempo riesce a verificare se è compatibile con la versione di adunanza per qnap? Altrimenti lo vedo stasera ma sono impaziente di sapere se funge o meno ehehe
kiwi1342
Messaggi: 238
Iscritto il: 25 lug 2012, 14:40

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kiwi1342 »

riporto qui il messaggio di Mr_Hyde che potrebbe portare qualche santa anima ad aiutarlo con la compilazione e test della prossima versione di amule adunanza:
Di quale versione di aMuleAdunanzA stai parlando? Per la 2010.1 hai già provato l'amulecmd che trovi in

http://sourceforge.net/projects/amul....6.7z/download ?

Per la versione attuale di sviluppo (la c.d. "mrhyde_again") invece ogni tanto compilo e metto sul mio PC versioni di prova.

Se hai IPv6 l'indirizzo è ftp://mrhyde.mooo.com/AdunanzA
Se invece non hai IPv6 ma sei dentro Fastweb allora (se Fastweb non mi ha cambiato numero di IP ) l'indirizzo è ftp://10.183.152.49/AdunanzA

Da qualche parte dovrebbe esserci una dir "Windows" (ora sono al lavoro e da qui non posso accedere per dirti la directory precisa, spiacente)

Se riuscite a compilare per qnap vi invito caldamente a provare a compilare anche la mrhyde_again, perché al momento non ho notizie di nessuno che lo faccia, quindi se ci sono errori/problemi per qnap vorrei scoprirlo subito per provare a metterli a posto!

Probabilmente lo sai già ma io con i tester, per la mrhyde_again, uso un gruppo di discussione su googlegroups, se vi volete unire siete i benvenuti, il gruppo è all'indirizzo https://groups.google.com/forum/#!forum/amule-adunanza e al momento la discussione "più accesa" sulla mrhyde_again è quella intitolata "Lavori in corso..."

Ciao,
Mr Hyde
come dice la versione qnap dovrebbe compilarla qualcuno visto che lui sta lavorando su mac e windows e molto tempo non ne ha. Io di compilazione sfortunatamente non ci capisco molto e quindi mi ritrovo a dover guardare e basta :(
kiwi1342
Messaggi: 238
Iscritto il: 25 lug 2012, 14:40

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kiwi1342 »

kiwi1342 ha scritto:ho contattato lo sviluppatore di amule adunanza (mr_hyde). Molto gentilmente mi ha linkato questa build.

http://sourceforge.net/projects/amule-a ... pid=6384-3

Qualcuno se ha tempo riesce a verificare se è compatibile con la versione di adunanza per qnap? Altrimenti lo vedo stasera ma sono impaziente di sapere se funge o meno ehehe

FUNZIONAAAAAAAAAAA

[youtube]rdkecMOT1ko[/youtube]


ragazzi funziona tutto! Ora faccio un pacchetto utile per tutti e lo uppo!
kiwi1342
Messaggi: 238
Iscritto il: 25 lug 2012, 14:40

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kiwi1342 »

Allora in allegato a questo post c'è uno zip contenente:

- amule adunanza per qnap
- amulegui compatibile
- amulecmd per inviare link da remoto

Per usare amuleCMD e mettere in download file sul vostro NAS da pc seguite questa guida:

viewtopic.php?f=27&t=6171

Ciao!!!


edit: limite massimo di allegato al sito è 3MB. L'ho uppato su rapidshare

https://rapidshare.com/#!download|106p5 ... p|4344|0|0
Avatar utente
Ak1rA
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 nov 2011, 15:39
Località: S.P.Q.R. (OstiuM)

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Ak1rA »

grazie : Wink :
QNAP TS-412 500gb x 4 Raid5
kiwi1342
Messaggi: 238
Iscritto il: 25 lug 2012, 14:40

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kiwi1342 »

Ak1rA ha scritto:grazie : Wink :
ma grazie a te per la gui :)

ps.
qualche admin riuscirebbe a mettere il pacchetto in prima pagina?
vincex256
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:54

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da vincex256 »

Ciao a tutti, ho un problema con Amule Adunanza. Posseggo un nuovo Qnap TS-112! ho installato il pacchetto seguendo questa guida http://aduteca.adunanza.net/Amule_AdunanzA/Qnap, che poi è la stessa guida presente nel forum solo che c'è anche la guida per creare nuove utenze oltre admin. Come apk ho utilizzato quella scaricabile nella guida che ho indicato, la quale, almeno nella versione è identica a quella inclusa nel file zip presente sul nostro forum.

I problemi che riscontro sono:

1) Come da guida lancio amuled -f, amule parte, ma riesco a vedere l'interfaccia solo tramite web sulla porta 4711, ip_nas:4711.

2) Quando mi collego tramite web, lo stato di amule è disconnected ! Posseggo un router dlink dir-815 e ho creato una regola di port forwarding per le porte udp e tcp standard di emule adunanza, che poi sono le stesse che uso sul pc.

3) Non riesco a collegarmi con Amulegui sulla porta 4712, quando lo lancio mi compare un messaggio del tipo "Connection refused" se non ricordo male. Ho provato per curiosita a connettermi via web con ip_nas:4712, ma la pagina web non esce e sembra uscire un messaggio che segnala che non ci sono dati a questo indirizzo. Ho utilizzato amulegui incluso nello zip presente su questo forum.

Bene arrivo alla domanda: Potete aiutarmi è la terza volta che resetto il NAS adesso finalmente vedo l'interfaccia di amule adunanza , ma non parte appieno. Grazie : Blink :
vincex256
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:54

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da vincex256 »

Aggiornamento sulla mia situazione.

Seguendo i consigli nel thread, ho cambiato la sorgente dei nodi, adesso amule adunanza mi da come stato:

Connection Satus: Not Connected
KadStatus Connected (OK)

Boh !!

Inoltre malgrado la porta 4712 sia aperta sul NAS, vericando il tutto con NC IPNAS numero porta -v-z, amulegui continua a non connettersi. Che si tratti di Kaspersky Internet Security ? L'applicativo amule gui è tra le applicazioni attendibili. : Frown :

Infine sembra che stia scaricando, solo che da web l'interfaccia non è proprio il massimo :-(
vincex256
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:54

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da vincex256 »

Ci sono riuscito finalmente !

Amulegui non funzionava perché sono un cretino !

Puntavo a localhost mentre dovevo mettere l'IP del NAS.

Grazie a chi ha fatto la guida.
vincex256
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 ago 2012, 22:54

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da vincex256 »

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa agli esperti, da qualche giorno ho notato che mi ritrovo il server amule down, e per farlo ripartire devo riavviare il NAS. Sapete dirmi dove trovo qualche log e sopratutto quale log verificare per capire il motivo di questi shutdown improvvisi del server ?

Grazie
Rispondi