Grande Fabio!
Mostro me lo potrai dire dopo chissà quante lezioni che mi impartirai su skype
Ragazzi dopo il test di questa notte vi devo dire un sacco di cose, ci provo sperando di non fare confusioni.
Non spaventatevi se scriverò più cose che possono sembrare negative, perchè è logico che mi verranno a mente quelle in maggioranza, infatti il bilancio dell'esperienza fino ad ora (ca. 12 ore) è assolutamente positivo.
Facciamo subito una distinzione tra la gestione della telecamera col nas e la gestione della stessa con mydlink.
Partiamo dalla gestione della 932l col nas:
1- come dicevo nel post sopra, stanotte l'ho lasciata impostata in modo tale da registrare solo se ci fossero stati movimenti (perchè ho visto che in registrazione continua con 640x480 qualità media, la registrazione non era proprio parsimoniosa); mi sono svegliato "casualmente" alle 2.30 e ho fatto una saluto alla ipcam, stamattina sono andato a rivedere le registrazioni e la prova è andata a buon fine.
2- qualche problema nella visualizzazione dei files registrati nel senso che windows media player forse non ha i codec necessari; inoltre se clicco su "esegui" lo riesco a vedere con media player classic home cinema, se clicco su "download" mi appare un errore di cui ora non ricordo il testo ma che non mi permette di scaricare il file desiderato; il problema è facilmente raggirabile andando nella cartella "recordings" del nas (raggiungibile anche da web file manager) e scaricandosi la registrazione che ci interessa.
3- non capisco perchè molte volte vedo l'immagine in bianco e nero (so che è inevitabile se è in modalità notturna) e poche volte a colori: per me lo fa randomicamente, ma una spiegazione ci dovrà essere.
4- nelle impostazioni del nas funziona più o meno tutto, ho trovato molto utile il poter scegliere massimo quanti giga dedicare alle registrazioni scegliendo poi se sovrascrivere le più vecchie oppure terminare la scrittura delle registrazioni una volta finiti i giga precedentemente scelti; il fatto che si possa scegliere la lunghezza massima di ciascun file di registrazione in termine di minuti (così da non creare files di dimensioni troppo grandi per l'eventuale download); inoltre se si registra in modalità "allarme" (cioè quando la ipcam percepisce movimento) si può scegliere quanti secondi prima e quanti dopo l'evento tenere la registrazione.
Si possono "Conserva tutte le registrazioni per un massimo di ... giorni" e " Conserva la registrazione di allarmi per un minimo di ... giorni".
Insomma tutte opzioni molto fiche se consideriamo che la dlink da sola non permetterebbe queste futures
5- si può impostare la risoluzione da 160x120 a 640x480, la velocità dei fotogrammi, la qualità ...
6- non si può registrare l'audio.
qui apro una parentesi: dalla lista di compatibilità c'è scritto giustamente che il nas non registra l'audio con questa ipcam (ed infatti non lo fa), ma c'è scritto anche che il nas non supporta il motion detection, future gestita invece benissimo da nas con la suddetta ipcam.
Per ora mi fermo qui.
Alla prossima puntata per le considerazioni sulla gestione con mydlink