Consiglio per la musica

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
A.T.E.
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 mag 2009, 09:30

Consiglio per la musica

Messaggio da A.T.E. »

Ho un TS-109 II e un amplificatore hifi con ingressi RCA stereo (dunque senza ingressi ottici o digitali). QNAP e amplificatore sono in due stanze diverse, anche se non lontani: 4-5 metri.

Ho comprato un Logitech Squeezebox Duet e ho installato lo Squeezebox server sul QNAP. Tutto bello, eccetto il fatto che l'applicazione lato server è "pesante": in pratica mi fa girare il disco sempre, benché il QNAP sia settato per fermarlo dopo cinque minuti di inattività.

A questo punto in pratica è come se tenessi un computer sempre acceso. Il che è ciò che volevo evitare e una delle ragioni per cui avevo comprato il QNAP.

Dello Squeezebox mi piace il fatto che:

- il riproduttore audio è "gapless" (niente silenzi fra un brano e un altro)
- legge tutti i formati (anche WMA, FLAC, MP4, OGG...)

È comunque un sistema vecchio, un po' lento, lo schermo non è granché; per cui se trovo un'alternativa sono disposto a cambiare e a rivenderlo su ebay.

La domanda: quali sono le alternative? Sono disposto a rinunciare alla compatibilità con i vari formati, preferirei però qualcosa di gapless. Se del caso, possiedo un iPod Touch.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”