Buongiorno a tutti, essendo nuovo rispetto a questo forum spero perdonerete alcuni errori.
Ho installato un Qnap modello TS-659 Pro II, firmware V3.7.1 Build 20120615.
All'interno ho inserito 6 dischi Seagate Barracuda modello ST3000DM001 da 3 TB cadauno creando un volume in raid 6.(formattazione Ext4)
All'esterno ho collegato attraverso la porta posteriore usb3 un box usb3 contenente un solo hard disk stesso modello e capacità (3 tera) per il back up selettivo di alcune cartelle.(formattazione HFS+)
Il mio problema è il seguente:
- Seleziono l'hd esterno nella sezione External Storage Device dell'interfaccia web
- Configuro il processo di BackUp (home>backup>external drive)
- Ottengo il BackUp
Terminato il backup il disco dopo diversi minuti non è più visibile nella sezione External Storage Device
e non riesco a far si che il sistema operativo lo riesca a riconoscere e "rimontare", l'interfaccia usb del disco esterno si spegne, malgrado il motore del disco continui a funzionare.
Solo spegnendo l'interruttore del disco esterno e riavviandolo posso riattivare le operazioni prima descritte.
Ho provato a verificare le opzioni di risprmio energetico ma mi sembra di aver capito che si riferiscono ai soli dischi interni.
Qualcuno può aiutarmi?
Un saluto Marcello
Problema disco esterno USB3
Re: Problema disco esterno USB3
Nel fw 3.7.2 c'è un fix a questo riguardo, aggiorna e facci sapere.
Re: Problema disco esterno USB3
Buongiono Sig. Luciano,
ho avuto modo di confrontarmi con i tecnici Qnap, il fix l'ho già provato ma il problema è hardware,
l'unità è stata spedita per la riparazione/sostituzione.
Grazie per il supporto.
Marcello
ho avuto modo di confrontarmi con i tecnici Qnap, il fix l'ho già provato ma il problema è hardware,
l'unità è stata spedita per la riparazione/sostituzione.
Grazie per il supporto.
Marcello