Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e anche in termini di esperienza di NAS, quindi mi scuso in anticipo per le domande banali che magari vi faro'.
Allora, il mio NAS è un TS-112 collegato ad un Netgear DGN-3500 (modem-router), al momento sto cercando ci gestirlo e configurarlo da un pc Windows seven.
Una delle prime cose che sto cercando e che vorrei fare è quella di utilizzare la stazione multimediale.
Riesco ad accederci, mi loggo sia come admin e sia con un utente normale, vedo le cartelle che ho creato sotto multimedia ( foto e video), per quanto riguarda i video vedo solamente il file in nero e se gli clicco sopra non parte nulla.
Per quanto riguarda le foto, vedo le preview che compaiono molto lentamente e dopo poco si blocca tutto!!
Cosa sbaglio? Andando in amministrazione NAS nel servere web noto che la spunta di abilitazione scompare.
Domanda sicuramente stupida, le cartelle condivise che sono presenti dopo l'installazione non possono essere modificate/cancellate?
Spero che qualcuno mi potra' dare una mano...
qnap ts-112 e stazione multimediale
Re: qnap ts-112 e stazione multimediale
Che estensione ha il file video che vuoi riprodurre?Puo' non essere supportato
Qnap Ts-453 Be
Per caso hai aggiornato il firmware da poco ?
Se si, prima andava tutto bene ?
I dischi sono nella lista compatibilità ?
Hai provato a disinstallare tutti i QKPG, riavvare e reinstallarli ?
Hai provato ad aggiornare i codec del televisiore ?
Hai avuto modo di verificare l eimpostazioni del Twonky (server multimediale) ?
Non è che per caso usi una versione twonky di un QPKG corrotta ?
Non è che per caso non mi sopporti più ?
Ti sto soffocando di domande ?
Se si, prima andava tutto bene ?
I dischi sono nella lista compatibilità ?
Hai provato a disinstallare tutti i QKPG, riavvare e reinstallarli ?
Hai provato ad aggiornare i codec del televisiore ?
Hai avuto modo di verificare l eimpostazioni del Twonky (server multimediale) ?
Non è che per caso usi una versione twonky di un QPKG corrotta ?
Non è che per caso non mi sopporti più ?
Ti sto soffocando di domande ?

Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
I file video che cerco di riprodurre attraverso la stazione multimediale hanno estensione .avi e .mp4 .
Ora rispondo a Fabio, innanzi tutto non mi stai per niente soffocando di domande!! Anzi...mi fa capire che vuoi piu' dettagli possibili per capire il problema.
Allora, ho aggiornato il FW di recente perché il NAS è nuovo! Eheh!
Il disco installato è un st2000dm001 e fa parte di quelli supportati.
Per il momento non sto utilizzando Twonky ma vorrei vedere video, foto e ascoltare musica attraverso la stazione multimediale...quando apro una sottocartella della multimedia, vengono generare alcune anteprime e poi si blocca o rallenta tantissimo la stazione multimediale e l'intero NAS, si riesce ad accedere ma con grande difficolta' all'interfaccia di amministrazione! Fisicamente sul NAS vedo che l'HD blinka come un pazzo!
Premetto che mappando le risorse condivise da Windows e aprendo le foto e i video vengono visualizzato correttamente e direi anche con una certa velcita'.
Immagino che esistano dei logs...sapete dirmi dove li posso trovare?
Spero di risolvere questo problema!!
Grazie ancora per l'aiuto!
I file video che cerco di riprodurre attraverso la stazione multimediale hanno estensione .avi e .mp4 .
Ora rispondo a Fabio, innanzi tutto non mi stai per niente soffocando di domande!! Anzi...mi fa capire che vuoi piu' dettagli possibili per capire il problema.
Allora, ho aggiornato il FW di recente perché il NAS è nuovo! Eheh!
Il disco installato è un st2000dm001 e fa parte di quelli supportati.
Per il momento non sto utilizzando Twonky ma vorrei vedere video, foto e ascoltare musica attraverso la stazione multimediale...quando apro una sottocartella della multimedia, vengono generare alcune anteprime e poi si blocca o rallenta tantissimo la stazione multimediale e l'intero NAS, si riesce ad accedere ma con grande difficolta' all'interfaccia di amministrazione! Fisicamente sul NAS vedo che l'HD blinka come un pazzo!
Premetto che mappando le risorse condivise da Windows e aprendo le foto e i video vengono visualizzato correttamente e direi anche con una certa velcita'.
Immagino che esistano dei logs...sapete dirmi dove li posso trovare?
Spero di risolvere questo problema!!
Grazie ancora per l'aiuto!
le foto e la musica a te vanno?
Ho fatto qualche prova, utilizzando l'applicazione QMOBILE tutto funziona, video, foto e musica.
Invece utilizzando un Mac ottengo lo stesso comportamento che ho descritto nel primo post cioe' la stazione multimediale rallenta quasi bloccandosi e guardando il Nas vedo che l'hardisk è continuamente attivo!
Ho provato a ripristinare il Nas dall'interfaccia di amministrazione...ma non ho ancora provato la stazione multimediale!
Invece utilizzando un Mac ottengo lo stesso comportamento che ho descritto nel primo post cioe' la stazione multimediale rallenta quasi bloccandosi e guardando il Nas vedo che l'hardisk è continuamente attivo!
Ho provato a ripristinare il Nas dall'interfaccia di amministrazione...ma non ho ancora provato la stazione multimediale!