
Da poco ho cambiato PC, da DT a LT e da WXP a 764bit. Tutto ok, il NAS , 212, gira e vi accedo senza alcun problema (le credenziali sempre le stesse,amministratore).
Dovendo copiare dei file da un disco esterno collegato al LT, dal Finder mi connetto al NAS tramite "Risorse di rete" e quando imposto la copia su una cartella (non è di default del NAS , ma l'ho creata io già da qualche tempo) mi esce un avviso che occorrono le autorizzazioni per poterlo fare !!! Ma la cartella è ok, come amministratore ho l'autorizzazione a fare tutto. Lo strano è che se copio su un'altra cartella non mi viene chiesto nulla ; ma ancora più bizzarro, sono sicuro che in un'occasione sono riuscito a copiare!!
Il file che non riesco a tasferire passa i 2 G, ma non dovrebbe avere rilevanza,perchè solo solo se usassi il Web File Manager vi sarebbero delle limitazioni, e qui altra stranezza.
Apro WFL, tento di copiare ma essendo il file troppo grande mi dice che oltre i 2G devo aver installato sul PC JER 1.6 ( lo stesso era successo quando usavo il DT con XP). OK, scarico e installo da sito dell'Oracle/Java il programma ma...nulla ...se ritento mi esce il emssaggio di ninstallare il programma e/o attivarlo ????
Bohh, prima con XP e DT tutto Ok, ora con LT, 7 a 64 bit ...un pò di casino.
Suggerimenti?
grazie mille in anticipo.