Starting service please.... infinito

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Avatar utente
compare@libero.it
Messaggi: 72
Iscritto il: 03 nov 2010, 13:46
Località: Montalto Ligure (IM)

Starting service please.... infinito

Messaggio da compare@libero.it »

Ciao a tutti,

mi sta succedendo una cosa strana, ho acceso il NAS e dopo parecchio tempo (oltre un'ora) il display continua a visualizzare Starting service please wait.....
Mi sono accorto che qualcosa non funzionava perchè quando sono andato sul tv e attraverso il WDTVLIVE ho cercato di vedere un film il server non appariva.....

Eppure attraverso intranet accedo al sistema e non leggo nessun problema nel file log...

avete idea di cosa stia succedendo?? : Blink :

grazie
---
TVS-x73e-32Gb+(2xM2-512Gb+LAN10G+8HDD WD40EFRX) - TVS671i5-16Gb+(LAN10G+6HDD WD40EFRX) - TS-259Pro+(2HDD WD30EFRX) - N°3 My Book Essential 2TB 3.5" USB3 - Time Capsule 2TB (2a gen.) - Router Sitecom WLR-8100 - Switch TL-T1700G-28TQ + Switch TL-SG3216 - DUAL WAN Router TL-ER6020- PC Asus Rampage III Extreme+12GB-DDR3+Intel i7-960-3.20Ghz+SSD Samsung 850pro-512Gb+(4HDD WD2002FAEX)
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Starting service please.... infinito

Messaggio da FabioLV »

Parrebbero i postumi di un UPgrade firmware andato male o di qualche QKPG corrotto....
Solito metodo: disattiva TUTTI I SERVIZI e riavvia, poi pian piano testi i servizi uno ad uno, magari se reinstalli il firmware è anche meglio...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
alca
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2011, 11:59

Re: Starting service please.... infinito

Messaggio da alca »

Stesso problema da 4 giorni.. Ho provato a riaggiornare il firmware v3.7.1 ma il problema si ripresentava in continuazione. Ho disabilitato l'antivirus e la gestione file web (unici due servizi attivi sul mio qnap 459 pro II) dopo aver riavviato tutto è tornato alla normalità. (grazie FabioLV : Groupwave : ) Ora però riattivando il solo servizio antivirus mi dice di attendere perché sta applicando le modifiche. Non va più via.... : Blink :
maxgiordan
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 mar 2012, 16:25

Re: Starting service please.... infinito

Messaggio da maxgiordan »

alca ha scritto:Stesso problema da 4 giorni.. Ho provato a riaggiornare il firmware v3.7.1 ma il problema si ripresentava in continuazione. Ho disabilitato l'antivirus e la gestione file web (unici due servizi attivi sul mio qnap 459 pro II) dopo aver riavviato tutto è tornato alla normalità. (grazie FabioLV : Groupwave : ) Ora però riattivando il solo servizio antivirus mi dice di attendere perché sta applicando le modifiche. Non va più via.... : Blink :
ciao, idem come sopra.
prima di leggere questo post ho controllato tutti i servizi e, scoprendo che tentava di aggiornare le definizioni antivirus, ho provato a disattivarlo: il TS 459 proII è tornato ok.
E vedo che non sono il solo ad avere questo problema. In precedenza avevo fatto un downgrade al firmware 3.7.0 ma non cambiava nulla. Adesso ho il 3.7.1.
Vorrei provara a riabilitare l'antivirus aggiornandolo manualmente ma non trovo il file sul sito clave...?????
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Starting service please.... infinito

Messaggio da FabioLV »

Io reputo quell'antivirus una ciofeca: non dal punto di vista del software ma da quello dell'adattamento per un nas: un software non può andare bene per tutti gli hardware, e prima di fare un pacchetto bisogna considerarne approfonditamente il deployment....
Per tanto, come direbbe la Maionchi, PER ME E' NO : Andry :
Preferisco spostarci sopra files già scannati del mio pc con antivirus seri (tipo G-DATA) anche se a pagamento.....
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
alca
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 set 2011, 11:59

Re: Starting service please.... infinito

Messaggio da alca »

Infatti il problema è proprio l'antivirus gli altri servizi funzionano
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Starting service please.... infinito

Messaggio da FabioLV »

alca ha scritto:Infatti il problema è proprio l'antivirus gli altri servizi funzionano
Allora la Maionchi ha RAGIONE !!!!!!!!!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Avatar utente
compare@libero.it
Messaggi: 72
Iscritto il: 03 nov 2010, 13:46
Località: Montalto Ligure (IM)

Re: Starting service please.... infinito

Messaggio da compare@libero.it »

Grazie a tutti... : Yahooo : era l'antivirus, ora l'ho disattivato e tutto è andato a posto.

grazie di nuovo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
---
TVS-x73e-32Gb+(2xM2-512Gb+LAN10G+8HDD WD40EFRX) - TVS671i5-16Gb+(LAN10G+6HDD WD40EFRX) - TS-259Pro+(2HDD WD30EFRX) - N°3 My Book Essential 2TB 3.5" USB3 - Time Capsule 2TB (2a gen.) - Router Sitecom WLR-8100 - Switch TL-T1700G-28TQ + Switch TL-SG3216 - DUAL WAN Router TL-ER6020- PC Asus Rampage III Extreme+12GB-DDR3+Intel i7-960-3.20Ghz+SSD Samsung 850pro-512Gb+(4HDD WD2002FAEX)
Rispondi