VPN E MAC

Discussioni specifiche per utenti Apple
Rispondi
Tsumy

VPN E MAC

Messaggio da Tsumy »

Salve, ho un ts-210 collegato con un router wag-120n linksys.

Avrei voglia di "replicare" il tutto in remoto da casa della mia ragazza col suo macbook pro.
Ho seguito la procedura per configurare vpn alla lettera dal sito ma quando imposto la linea su macbook della mia ragazza, non vedo il nas nel finder su network...da cosa può dipendere??

Impostando il vpn su macbook pro non mi restituisce nessun errore anzi, mi dice che è connesso ma se vado in network nel finder non vedo mappato il nas.

per favore mi aiutate??
Tsumy

Re: VPN E MAC

Messaggio da Tsumy »

c'è qualkuno ke mi aiuta??
Tsumy

Messaggio da Tsumy »

possibile che dopo 2 giorni nessuno riesce ad aiutarmi??
Tsumy

R: VPN E MAC

Messaggio da Tsumy »

Ma in questo forum non ci sono persone esperte che possano aiutarmi? Devo chiamare l'assistenza tecnica?

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
delsi

Messaggio da delsi »

Potrebbe essere una soluzione... : Chessygrin :
Le variabili sono talmente tante che senza avere sotto mano il tutto diventa difficile capire l'inghippo.
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
azzola

VPN E MAC

Messaggio da azzola »

Ciao Tsumy, inizio con il domandarti se hai provato a collegarti con un semplice MELA+K ... Protocollo AFP (preferenziale visto che ti colleghi da Mac) , in questo modo che il finder mappi o meno il NAS non ti interessa... .
Collegandoti in VPN devi rispettare l'indirizzo impostato dal DHCP del NAS, di solito a default quindi lo raggiungi con un afp://10.0.0.1

Let me know ^^

Sent from my iPhone using Tapatalk
TS-259 pro+ (AirVideo + MLDonkey + Squid + Transmission + XDove + iStat) + TS-870 Pro (aggiornato a 16Gb di RAM per Virtual Station) --- Draytek 2960 (Config Loadbalance 2 ADSL) + 2*modem/router Netgear DG834GT firmware DGTeam con WOL remoto via SSH --- switch Netgear gigabit 8 porte cavi cat.6 ---
PC Win7 x64 i7 950 12Gb ram SSD + RAID1 assemblato da me ---
Macbook Pro 13 - iPhone 5s - iPad Air
Tsumy

Messaggio da Tsumy »

ciao e grazie di cuore... io ho abilitato il servizio dns e Mycloudnas e a erta la porta vpn sul router. collegandomi in afp ci riesco ma la connessione è lentissima per questo ho scelto vpn.

ho configurato per bene la vpn sul macbook e si connette ma nel finder non vedo le cartelle condivise impostate dal servizio mycloudnas.
Rispondi